Suntech a Intersolar 2012 lancia un nuovo modulo fotovoltaico da 60 celle

Suntech Power Holdings Co., il maggior produttore al mondo di pannelli fotovoltaici, presenterà alla prossima edizione di Intersolar, in programma a Monaco dal 13 al 15 giugno, una nuova versione della sua popolarissima Serie-W di moduli fotovoltaici da 60 celle. I vantaggi del nuovo modulo, più leggero e sottile, consistono principalmente in una maggiore facilità di installazione, minori spese di spedizione e un ridotto carbon footprint.

Il nuovo frame sarà adottato da Suntech per tutti i nuovi moduli della Serie-W da 260W, ciascuno da 60 celle monocristalline da 6 pollici che, nel loro complesso, sono in grado di raggiungere un livello di  efficienza di conversione del modulo pari al 16%. Il nuovo prodotto, le cui dimensioni sono di 1640 x 992 x 35 mm, è uno dei più potenti nella sua classe ed è ideale per il mercato europeo del fotovoltaico residenziale.

Nel nuovo design, lo spessore del frame è stato ridotto da 50 mm a 35 mm, e il peso totale del modulo è stato a sua volta notevolmente diminuito, da 19,1 kg a 18,2 kg. Tali modifiche rendono il modulo più maneggevole durante l’installazione e consentono un imballaggio più efficiente, che riesce a ridurre fino al 25% i costi di stoccaggio e di emissione. Il basso contenuto di alluminio permette inoltre di limitare la carbon footprint del prodotto e l’Energy Payback Time a meno di due anni in condizioni standard.

I nuovi moduli sono progettati per resistere a tutte le condizioni metereologiche, incluso un carico da vento fino a 3.800 Pascal e da neve di 5.400 Pascal: valori di gran lunga superiori ai requisiti standard IEC.

“Il nuovo frame sottile rappresenta un’evoluzione nel design dei moduli e renderà la Serie di moduli Suntech W, al top nelle nostre vendite, ancora più facile da installare. Senza compromettere in alcun modo la resa e la durata, possiamo ora assicurare ai nostri clienti un prodotto più leggero e più compatto”, ha commentato Vedat Guergeli (foto), vice president sales and marketing, Suntech Europe. “Le nuove dimensioni dei moduli Suntech Serie-W ne facilitano inoltre il trasporto e l’installazione, consentendo ai nostri partner e agli installatori di risparmiare soldi, tempo e fatica”.

Anche i moduli fotovoltaici della Serie-W presentano le ben note caratteristiche di qualità dei prodotti Suntech, come ad esempio una tolleranza sulla potenza esclusivamente positiva pari a 0/+5% e una garanzia leader nel settore, di 10 anni sui materiali e i difetti di fabbricazione e di 25 anni sulla potenza di uscita. I moduli presentano inoltre un effetto autopulente e antiriflesso, che facilita l’eliminazione della polvere e migliora il comportamento di riflessione, con un aumento dell’assorbimento della luce anche in condizioni di scarsa luminosità nonché con una migliore performance del modulo nel tempo.

L’elevata qualità dei componenti utilizzati assicura un lungo ciclo di vita del modulo e un’elevata resa dell’impianto. La moderna scatola di giunzione certificata IP67, per esempio, supporta installazioni con varie tipologie di orientamento e condizioni operative. I connettori ad alte prestazioni e bassa resistenza assicurano la massima potenza in uscita per una produzione energetica elevata.

Per maggiori informazioni sull’impegno di Suntech nel conseguimento dell’eccellenza nell’innovazione, visitate il team di Suntech a Intersolar Munich dal 13 al 15 giugno, presso lo stand A4.270.

È possibile consultare Suntech Europe su Facebook http://www.facebook.com/SuntechPowerEurope, il blog Suntech Connect blog, o seguire l’azienda su Twitter @Suntech_Connect per tutti gli aggiornamenti.

Dal web


Dal web

Gli Speciali

Scrivi un commento