Raccorderia, Uponor RTM Premiato al Plus X Award

Scarica PDF Stampa

Uponor RTM Technology è stata premiata come “Fitting Tecnology of the Year” (Tecnologia dell’Anno per la Raccorderia) alla cerimonia Plus X Award, tenutasi il 10 maggio 2012, dove ha anche ricevuto il marchio “Best Product of the Year” (Prodotto dell’Anno). La giuria internazionale è stata colpita dalla qualità del prodotto e la sua ottima funzionalità.

“Siamo molto onorati di vincere il Plus X Award, che è uno dei premi per l’innovazione più noti al mondo”, ha dichiarato Georg Goldbach, vice presidente vendite e marketing Uponor, l’Europa centrale.

Con una giuria composta da oltre 130 membri provenienti da 32 paesi e da diversi settori industriali, 32 partner competenti e un investimento di marketing di oltre 25 milioni di euro, il premio Plus X è la più grande competizione al mondo per tecnologia, sport e prodotti lifestyle.

La rivoluzionaria tecnologia RTM di Uponor offre il vantaggio della comprovata tecnica a pressione associata al nuovo concetto TOOL-INSIDE. Questo, grazie alla funzione di pressatura integrata, permette una connessione perfetta e duratura.

I materiali altamente tecnologici utilizzati per il raccordo associano un materiale plastico ultraleggero alle migliori caratteristiche meccaniche del metallo, garantendo così prestazioni eccezionali. L’anello con memoria di ritorno e realizzato in acciaio al carbonio altamente resistente provvisto di un rivestimento speciale

Il Memory Effect (effetto memoria) di questo anello pretensionato lo trasforma in un attrezzo per pressare integrato, garantendo inoltre una continua tenuta della connessione. Grazie alla costante pressione esercitata continuamente su tutto il tubo, si compensano ottimamente le dilatazioni longitudinali del tubo stesso.

Redazione Tecnica

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento