Solarexpo 2012. Al via oggi con gli Stati generali delle rinnovabili

Scarica PDF Stampa

Parte oggi a Verona l’edizione numero 13 di Solarexpo, la mostra convegno su energie rinnovabili e generazione distribuita. L’evento di maggiore interesse della giornata è senza dubbio Gli Stati Generali delle rinnovabili e dell’efficienza energetica in Italia, a cui parteciperà la community nazionale dell’energia sostenibile, confrontandosi sul quinto Conto Energia e sui nuovi regimi di incentivazione delle altre rinnovabili elettriche, delle rinnovabili termiche e delle tecnologie ad alta efficienza.

Saranno presenti il Ministro dell’ambiente Clini e i rappresentanti delle istituzioni tecniche (GSE e Autorità per l’Energia). E ieri, il responsabile del dicastero dell’ambiente ha annunciato per giovedì 10 maggio un incontro con le Regioni, al cui ordine del giorno vi è anche la revisione ulteriore degli incentivi al fotovoltaico (leggi news)

Al centro della discussione negli Stati generali il varo degli attesissimi decreti che andranno a rimodulare gli incentivi per il fotovoltaico e per le rinnovabili non elettriche (leggi anche l’articolo di Alessandro Caffarelli Quinto Conto Energia, un esame delle norme più critiche).

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento