Sistema integrato per l’involucro efficiente: il tour continua

Brianza Plastica, Abet Laminati, Emilgroup, Riverclack, Mimik e Vortice assieme in tour con SISTEMA INVOLUCRO: oggi il secondo appuntamento a Torino

Scarica PDF Stampa

Dopo il successo della prima tappa, si sta svolgendo proprio oggi a Torino la seconda tappa di “Sistema Involucro – Efficienza, Comfort, Design”, il tour che vede come protagonisti e partner Abet Laminati, Riverclack ed Emilgroup per i rivestimenti di facciata, Brianza Plastica per i sistemi di isolamento per tetto e facciata, Mimik per la soluzione tecnologica del nodo parete-vano avvolgibile-serramenti e Vortice per i sistemi di VMC. Le aziende partner, con il contributo scientifico del Politecnico di Milano, affronteranno durante i prossimi seminari formativi la tematica dell’involucro a tutto tondo.

Le giornate formative, di cui sono previste ancora 2 tappe a Rimini e Verona in autunno, si sviluppano nell’arco di un’intera giornata, nella formula di doppio appuntamento: in una sessione sarà trattato il tema dell’efficienza energetica e del comfort indoor degli edifici, mentre nell’altra sarà dato spazio al tema della progettazione estetica e dei rivestimenti per facciate ventilate ad alta efficienza energetica.

I due moduli sono indipendenti, ma assolutamente abbinabili tra loro; ciascuno di essi dà diritto a 4 Crediti Formativi per gli Architetti, mentre per gli Ingegneri i crediti saranno 8 per la partecipazione all’intera giornata formativa. La partecipazione è gratuita ma i posti sono limitati.

Per l’intera durata dei seminari è presente come protagonista in sala un modello di casetta che permette di conoscere da vicino e toccare con mano i vari prodotti, i dettagli applicativi, le soluzioni e la loro integrazione; sono inoltre presenti in sala desk informativi delle aziende partecipanti, i cui referenti sono a disposizione per approfondire tematiche e soluzioni e fornire ulteriori informazioni su quanto proposto.

Leggi anche Involucro ad alta efficienza energetica, ristrutturazione ed eccellenza

I prossimi appuntamenti

  • Giovedì 21 Settembre 2017, Rimini –  9:00-13:00 / 14,30-18:30
  • Giovedì 19 Ottobre 2017, Verona  –  9:00-13:00 / 14,30-18:30

Per ulteriori informazioni:

www.brianzaplastica.it – isotec.brianzaplastica.it

Brianza Plastica

Brianza Plastica

Brianza Plastica S.p.A. nasce nel 1962, con la produzione di laminati traslucidi in vetroresina destinati ai settori commerciale ed industriale. Negli anni a seguire la produzione viene implementata g…

Redazione Tecnica

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento