Progettare la parte mobile dell’architettura: Future Build Meeting a TheNicePlace

Arriva a Treviso la terza tappa del tour “FutureBuild Meeting 2017”

Scarica PDF Stampa

Nice apre le porte di ThePlace ad architetti e progettisti in occasione di Future Build a Treviso: il 13 e 14 giugno, incontri formativi sui temi “Risorse, Energia e Città”, comfort ambientale e conservazione delle risorse, efficienza ed efficacia nel progetto e costruzione degli edifici, progetto e innovazione per il recupero urbano. Iscriviti a Future Build Meeting di Treviso, la due giorni di Architettura e Progettazione che dà l’accesso a 12 CFP per gli architetti.

Nice S.p.A., gruppo di riferimento internazionale nell’Home e Building Automation, il 13 e il 14 giugno ospiterà la terza tappa di “FutureBuild Meeting Tour 2017: Progetto, costruzione e ambiente” in ThePlace, lo spazio sociale dove gli elementi dell’ecosistema aziendale incontrano il mondo dell’architettura, partecipando a uno scambio di conoscenza che dà forma al futuro.

Mentre a Milano si svolge la settimana dell’architettura, Nice ospita a Treviso i 3 convegni indipendenti sui temi “Risorse, Energia e Città” che sono parte del roadshow organizzato da Maggioli Editore, in collaborazione con Green Building Council Italia e il Centro Ricerche Architettura>Energia dell’Università di Architettura di Ferrara, per offrire ad architetti e progettisti una panoramica aggiornata su comfort ambientale e conservazione delle risorse disponibili, efficienza ed efficacia nel progetto e nella costruzione degli edifici, progetto e innovazione per il recupero urbano.

Tra gli oltre 15 interventi (leggi il programma) che si susseguiranno nei 2 giorni, mercoledì 14 giugno Simone Donzelli, Director of Sales di Nice S.p.A., interverrà sul tema “Progettare la parte mobile dell’architettura”, introducendo le soluzioni Nice per la gestione intelligente della luce, che contribuiscono alla riduzione dei consumi energetici dell’edificio e al miglioramento del comfort abitativo, in un dialogo in apertura sulle prospettive dell’abitare. L’evento formativo è accreditato presso l’Ordine degli Architetti e prevede 4 CFP per ciascuno dei 3 convegni.

Per iscriversi gratuitamente, è possibile compilare il modulo online: www.formazione.maggioli.it. Scopri il programma completo su www.thenicegroup.com. In qualità di partner di FutureBuild, Nice parteciperà anche alle prossime tappe del tour di Roma e Bergamo, previste per ottobre e novembre; inoltre, entrando a far parte dell’associazione internazionale Green Building Council, l’azienda si impegna nella promozione attiva della cultura dell’edilizia sostenibile, sensibilizzando l’opinione pubblica e le istituzioni verso una progettazione più consapevole, a vantaggio della qualità della vita quotidiana.

Leggi anche Progetto e innovazione nell’architettura: Future Build a Treviso

Nice S.p.A.

Fondata agli inizi degli anni ’90 e quotata sul Segmento STAR gestito da Borsa Italiana, Nice S.p.A. è Gruppo di riferimento internazionale nel settore dell’Home e Building Automation con un’ampia offerta di sistemi integrati per l’automazione di cancelli, garage, sistemi di parcheggio, sistemi di allarme wireless e solar screen, per applicazioni residenziali, commerciali e industriali.

Il Gruppo Nice ha avviato percorsi strategici di espansione geografica e rafforzamento in mercati ad alto potenziale di crescita; ampliamento, completamento e integrazione delle linee di prodotto nelle diverse business unit; azioni di branding per competere su nuovi segmenti di mercato. I prodotti Nice, caratterizzati per coniugare innovazione tecnologica e design, sono esportati in più di 100 paesi, realizzando oltre l’85% dei ricavi consolidati del Gruppo all’estero.

TheNicePlace

Seguendo un percorso di profonda evoluzione e innovazione culturale che mette al centro le persone e la loro creatività sociale, Nice ha creato nel 2016 TheNicePlace, un’area di oltre 3.000 mq adiacente all’Headquarters dedicata all’incontro, allo scambio, alla formazione e alla partecipazione, un luogo vivo e aperto a nuove esperienze e iniziative.

Lo spazio sociale ThePlace, la piazza dell’azienda, è dedicato all’accoglienza delle “persone” da ogni parte del mondo, è il luogo dove l’identità Nice si smaterializza e ricompone, espandendosi ed esplorando altri significati che la faranno evolvere; ma è anche il luogo dove il prodotto Nice è al centro, per creare una relazione con i distributori, installatori e consumatori.

Sono oltre 5.000 le persone passate in un anno, 100 i giorni di formazione sul prodotto per 2.000 clienti; 50.000 le ore totali dedicate alla formazione, per una media di 32,5 ore di formazione per ogni dipendente; 18 gli eventi istituzionali; 9 le visite didattiche con le università e le scuole superiori, per un totale di 300 partecipanti.

www.thenicegroup.com

Nice S.p.A.

Nice S.p.A.

Fondata all'inizio degli anni '90, Nice è leader globale nei settori della Smart Home, Security, Home & Building Automation, con un'offerta completa di soluzioni integrate per l’autom…

Redazione Tecnica

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento