Progettazione del colore, come valorizzarla nell’interior design

Il piano formativo di incontri sulla progettazione del colore organizzato da MaxMeyer, per progettisti, interior designer, decoratori e applicatori specializzati

Scarica PDF Stampa

Per #NONSBAGLIARECOLORE negli interni, MaxMeyer Il Colorificio Italiano propone per il 2017 un ricco piano formativo di incontri sulla progettazione del colore dedicati a progettisti, interior designer, decoratori e applicatori specializzati.

MaxMeyer, il marchio di vernici per architettura ed edilizia più noto agli italiani, propone per l’anno 2017 un importante piano formativo di webinar gratuiti dedicati a progettisti, interior designer e applicatori specializzati nella progettazione e realizzazione del colore in interni. L’iniziativa è stata sviluppata con il Coordinamento Didattico dell’Arch. Cristina Boeri, specialista del colore svolge attività didattica e di ricerca presso il Laboratorio Colore del Dipartimento di Design del Politecnico di Milano e insegna alla Scuola del Design del Politecnico di Milano.

Progettazione del colore, come valorizzarla nell'interior design CRISTINA BOERI
Cristina Boeri

Il prossimo incontro, progetti psicocromatici per l’umanizzazione degli ambienti pubblici e privati si terrà venerdì 26 maggio e avrà come relatrice Grazia Soda: Psicologa Clinica, Psicoterapeuta, Color Designer. Partendo dalla capacità del progettista di connettersi con il suo stesso sentire, il webinar vuole mettere in evidenza l’importanza della sinergia tra aspetti intuitivi, emozionali, cognitivi e culturali del progetto cromatico, per poterla utilizzare e trasmettere all’interno della progettazione.

Progettazione del colore, come valorizzarla nell'interior design GRAZIA SODA
Grazia Soda

Venerdì 29 settembre, dopo la pausa estiva, i webinar riprenderanno con Camillo Villa, Designer, cofondatore dello studio di progettazione A I M, ricercatore presso il Laboratorio Colore del Dipartimento di Design del Politecnico di Milano e docente cultore della materia del corso Colore e Percezione, Scuola del Design, Politecnico di Milano. Il corso, dal titolo Il colore nell’interior design, esaminerà le differenti possibilità di sviluppo cromatico nei progetti di interior design proposti.

Il ciclo si chiuderà venerdì 27 ottobre con il webinar dal titolo colore e wayfinding nella progettazione degli spazi pubblici tenuto da Marilisa Pastore, Interior designer, collabora con l’attività di ricerca del Laboratorio Colore del Dipartimento di Design del Politecnico di Milano, in particolare sui temi del wayfinding in ospedale. Il corso offrirà un approfondimento sulla segnicità del colore e la sua applicazione al wayfinding, termine che identifica i modi con cui le persone si orientano all’interno dello spazio.

maxmeyer.it

Redazione Tecnica

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento