E-learning di qualità, verso un futuro di specializzazione

Corsi e-learning di qualità per un mondo del lavoro che cerca più competenze e specializzazione

Scarica PDF Stampa

Le competenze, soprattutto digitali; la specificità e l’altro profilo dei lavoratori; una maggiore specializzazione derivante dai titoli di studio come laurea e master, soprattutto in ambito STEM (ovvero Science, Technology, Engineering e Match): sono queste le caratteristiche che, secondo i risultati dell’indagine InTribe sulle professioni del futuro 2017, realizzata da una start up milanese innovativa che traccia trend e innovazioni attraverso l’analisi dei Big Data e il monitoraggio delle conversazioni sui social, saranno sempre più richieste dal mondo del lavoro nei prossimi anni. Con la conseguenza che i lavori che richiedono scarsa perizia o specializzazione o che non comportano mansioni particolarmente complesse avranno i giorni contati.

Secondo questa indagine, entro il 2025 in Italia si uscirà dalla crisi occupazionale grazie alle nuove professioni. I settori che rappresentano il più alto potenziale di crescita vanno dall’ICT, alla comunicazione, passando ai servizi sanitari, agricoltura, fino all’economia green, turismo e formazione. E la via indicata dall’indagine InTribe è quella dell’acquisizione di competenze e di specializzazione attraverso la formazione professionale continua, diventata, adesso, obbligo di legge, e che tutti gli iscritti ai vari ordini professionali devono acquisire. Ma se per un professionista diventa spesso difficile partecipare ai corsi di formazione, per il tempo che richiedono, un aiuto tangibile, efficace, concreto e valido è fornito dai corsi online.

E-learning di qualità, verso un futuro di specializzazione 1 web

Beta Formazione: l’alleato per l’e-learning

E qui Beta Formazione, l’azienda di Lugo di Romagna all’avanguardia per quanto riguarda i corsi on line, può veramente dimostrarsi un valido alleato delle categorie professionali, offrendo la possibilità di seguire corsi di grande livello professionale in modalità e-learning, gestiti da professionisti del settore. La nuova piattaforma e-learning – vero “fiore all’occhiello” di Beta Formazione – permette ai professionisti (ingegneri, architetti, geometri ecc.) di gestirsi la formazione comodamente da casa.

La nuova piattaforma di Beta Formazione, migliorata ulteriormente e ancora più facile da utilizzare, è oggi sempre più un “tutor” per il professionista che la utilizza, aiutandolo fin dalle prime battute a scegliere i corsi professionali più adatti alle sue caratteristiche, alla sua professione, alle sue specifiche esigenze. Oggi, il numero di corsi e-learning proposti dai docenti di Beta Formazione supera ormai la sessantina e riguarda tutti gli argomenti che possono interessare l’attività di un professionista.

Insomma, competenza chiama competenza, qualità chiama qualità. E con i suoi corsi, Beta Formazione è già proiettata in quel futuro di specializzazione che l’indagine InTribe ha disegnato e pronta a sostenere la rivoluzione del mondo del lavoro che si sta preparando.

www.betaformazione.com

Redazione Tecnica

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento