Forum Nazionale dei Massetti e Pavimenti continui: la prima volta

Scarica PDF Stampa

Ad Ecoarea arriva il I Forum Nazionale dei Massetti e Pavimenti continui, organizzato da Conpaviper, per fare il punto sulle principali tematiche riguardanti pavimenti industriali, rivestimenti in resina, massetti di supporto e sottofondi

L’industria specializzata nei massetti e nei pavimenti continui si ritrova a Rimini il 5 e 6 maggio, nella suggestiva cornice di Ecoarea (via Rigardara 39, Cerasolo RN). Il I° Forum Nazionale dei Massetti e Pavimenti continui è un evento di 2 giorni ricco di seminari e workshop che si prepone di spiegare agli operatori del settore le novità e avviare un dibattito interno di approfondimento. All’interno dell’evento, le imprese del settore, i tecnici e i professionisti possono conoscere e approfondire sui diversi temi delle pavimentazioni.

Il Forum, che annovera tra le aziende partner e presenti anche Basf, Calcestruzzi, Edilteco, Knauf, Italcementi, Leon Bekaert, Sivit, partirà venerdì 5 maggio alle 9:30, dalla Sala Plenaria (B) con l’assemblea dei soci Conpaviper, durante la quale ci saranno le elezioni per il nuovo presidente.

I seminari toccheranno molteplici aspetti inerenti i massetti e la pavimentazione continua: verranno approfonditi progetto, problemi della manutenzione e dei materiali di utilizzo, corrette modalità di controllo e giusto isolamento acustico in rispetto della nuova normativa.

In anteprima assoluta sarà presentata la nuova revisione del Codice di Buona Pratica per Masstti di Supporto Conpaviper. Il Forum offrirà anche un approfondimento sui rivestimenti in resina secondo le linee guida Conpaviper, focalizzando l’attenzione sulle diverse tipologie di massetti (riscaldanti, raffrescanti, leggeri). Di assoluto rilievo, a livello normativo, il seminario dedicato al cambiamento del contenzioso nei pavimenti industriali dopo la pubblicazione delle recenti istruzioni CNR e l’incontro sul rating di legalità.

Il programma completo è disponibile a questo link.

La partecipazione al I Forum Nazionale dei Massetti e Pavimenti continui è gratuita ed è aperta a soci e non soci Conpaviper, con pre-iscrizione online qui. 

Redazione Tecnica

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento