Case in legno Building Evolution, progettate e realizzate su misura del cliente

Scarica PDF Stampa

Building Evolution è un’azienda specializzata nella progettazione, produzione e realizzazione di case prefabbricate in legno su misura del cliente. L’azienda costruisce case in grado di soddisfare al meglio l’uomo e l’ambiente, offrendo garanzie sem­pre più elevate in termini di qualità della materia prima, lavorazione e disponibilità dei prodotti.

Le case sono a basso impatto ambientale e vengono realizzate tenendo in con­siderazione un insieme di accorgimenti sia nella fase di progettazione, con l’applicazione dei principi della bioarchitettura, sia durante la realizzazione, con l’utilizzo di materiali naturali e riciclabili, non nocivi per la salute e per l’ambiente.

Le case in bioedilizia rap­presentano un’evoluzione rispetto all’edilizia tradizionale, sia a livello costruttivo sia ambientale, questo perché presentano dei parametri che influiscono a livello economico sull’intera vita della casa.

I sistemi costruttivi Building Evolution si basano sul legno come materiale naturale, resistente e duttile: un materiale da costruzione che presenta una migliore capacità di coibentazione sia dal caldo sia dal freddo, e le sue proprietà isolanti contribuiscono alla salubrità dell’am­biente domestico.

La struttura portante dell’intera abitazione sarà realizzata a telaio in legno essenza abete bianco. Questo sistema costruttivo è chiamato platform-frame e si compone dall’interno verso l’esterno da vari materiali d’isolamento termoacustico che garantiscono alla struttura un’elevata performance a livello estetico ed energetico. A seconda dei materiali scelti per la composizione delle pareti l’azienda arriva a garantire le case in classe A+.

Redazione Tecnica

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento