Fotovoltaico innovativo. Uni-Solar a Solarexpo 2012

United Solar, il maggior produttore mondiale degli ultraleggeri e flessibili moduli fotovoltaici Uni-Solar, annuncia che sarà presente con un proprio stand a Solarexpo 2012 di Verona dal 9 all’11 maggio.

Lo stand UNI-SOLAR sarà collocato nella Hall 1 dell’esclusivo padiglione Solarch, dedicato alle soluzioni più innovative e di pregio architettonico per elementi FV a totale integrazione architettonica (BIPV). UNI-SOLAR presenterà i nuovissimi PowerBond ePVL e PowerBond Dual ePVL a potenza maggiorata. Presso lo stand, un’intera area verrà, inoltre, dedicata al progetto Open SolarTM, avviato dalla multinazionale americana per dare vita, in collaborazione con partner esterni, a prodotti innovativi basati sulle celle solari a film sottile flessibile UNI-SOLAR. Tra quelli già sviluppati: la tegola o coppo fotovoltaico, tende militari, borse ed esclusivi dispositivi portatili ad energia solare.

Frutto di oltre 25 anni di esperienza industriale e sul campo, PowerBond ePVL 144/136/68 è un prodotto che ha caratteristiche di aumentata durabilità, diminuiti costi di installazione combinati con un incremento di densità di potenza di installazione di oltre il 14% rispetto allo standard PVL attualmente in commercio. In vetrina anche la linea PowerBond ePVL 160/151/80/75. Questo nuovo prodotto ePVL coniuga le caratteristiche della tripla giunzione in silicio amorfo originale con un nuovo strato riflettente posteriore. Inoltre, presenta un ulteriore incremento di potenza dell’ 11% rispetto al PowerBond ePVL 144/136/68 e del 19% rispetto allo standard PVL. Il PowerBond ePVL 160/151/80/75 sarà disponibile a partire da luglio 2012.

PowerBond Dual ePVL è il prodotto che rappresenta il frutto della stretta collaborazione di UNI-SOLAR con partner, clienti e fornitori. Con una potenza nominale di 320Wp, il nuovo PowerBond Dual ePVL consiste di 44 celle Uni-Solar (44L) dotate del nuovo strato riflettente posteriore a differenza del tradizionale PowerBond ePVL modello a 22 celle(22L). Questo nuovo prodotto è dotato di un singolo connettore con una conseguente riduzione dei materiali da costruzione, incremento di potenza installabile sul tetto e una riduzione dei costi di installazione e balance of system (BOS). Tutte nuove caratteristiche sviluppate in collaborazione con i partner e clienti UNI-SOLAR. Il prodotto sarà disponibile a partire da gennaio 2013.

Dal web


Dal web

Gli Speciali

Scrivi un commento