Pavimenti in resina, le novità per chi pensa “in verde”

Scarica PDF Stampa

IPM Italia sarà da domani fino al 24 febbraio alla manifestazione MyPant & Garden con Urban Design Line: superfici innovative, di design ecofriendly, per chi pensa “in verde”.

Utilizzando una delle quattro linee dedicate all’outdoor, IPM Italia firma il viale che percorre il Padiglione dedicato alla Progettazione, Design ed Edilizia: oltre 100 mt di pavimentazione realizzati con sistemi Urban Design Line.

Ricerca, tecnologia, design, tradizione ed esperienza. Sono questi elementi a fare di IPM Italia una delle maggiori realtà nel settore della progettazione, produzione e posa di pavimenti in resina. E proprio dalla ricerca e dall’attenzione all’ambiente nasce Urban Design Line, linea di sistemi ecofriendly per l’outdoor che garantisce risultati e performance uniche. Si tratta di superfici avveniristiche, resistenti ad ogni condizione e agente atmosferico perché completamente drenanti e filtranti, quindi ideali per la realizzazione di grandi opere, piazze, piste ciclabili, parcheggi, viali sul lungomare, bordi piscine, percorsi all’interno di parchi e campi da golf e vialetti in contesti privati.

A MyPant & Garden, Fiera di Milano Rho (22-24 febbraio), IPM Italia porta quattro vere innovazioni, tutte rigorosamente eco-compatibili: il sistema U.D. Geo Drena, il sistema U.D. Geo Filtra, il sistema U.D. Geo Base, e il sistema U.D. Freetime.

U.D. Geo Drena, sistema traspirante con inerte naturale a vista, può diventare impermeabilizzante. Per la resistenza, la bellezza e la certificazione ottenuta, è già stato scelto da architetti di fama internazionale per progetti di forte rilevanza e impatto paesaggistico. Tra tutti, il delicato intervento di riqualificazione della pavimentazione impermeabile del Colosseo, su incarico del Ministero dei Beni Culturali e delle Infrastrutture.

E con Geo Drena IPM ha realizzato, su incarico di MyPant & Garden, il viale che percorre il Padiglione della Fiera dedicato alle progettazioni e all’edilizia. Un sentiero “bianco carrara”, grazie all’uso di graniglie naturali IPM, affiancato da un corso d’acqua ottenuto in tecnica mista con resine trasparenti.

U.D. Geo Filtra è un sistema filtrante, autoportante, che permette di realizzare eleganti pavimentazione continue con finiture a graniglie naturali, in sintonia con l’ambiente circostante, per ambienti naturali di grande impatto scenografico.

U.D. Geo Base è, come indica il nome stesso, la base per una superficie carrabile completamente filtrante, in grado di superare i vincoli idrogeologici e rispettare quelli naturalistici del territorio. La formulazione unica permette una posa diretta su sottofondi costipati.

U.D. Freetime è un sistema multistrato traspirante, per piste ciclo-pedonabili. L’inglobamento di inerti naturali conferisce il corretto grado di antisdrucciolo. Freetime è realizzato con prodotti di nuova generazione della Linea Aquatec, certificati a zero VOC.

Tutte le produzioni, composte da Sistemi e Prodotti IPM non ingiallenti a zero VOC, permettono ad architetti e paesaggisti di immaginare e proporre soluzioni di grande effetto decorativo con diverse finiture, disegni e forme, ma in armonia con l’ambiente circostante grazie alla molteplicità di graniglie disponibili, per forma e colore.

Per scoprire le armonie di Urban Design l’appuntamento è dal 22 al 24 febbraio 2017 a:
MyPant & Garden, Fiera di Rho Milano, al Padiglione 20 Stand F 25.

www.ipmitalia.it

Redazione Tecnica

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento