Isolamento a cappotto: Formazione Cortexa 2017, le novità e gli appuntamenti

Scarica PDF Stampa

Formazione resta la parola d’ordine, ma con spirito di innovazione e vocazione comunicativa che da sempre caratterizzano tutte le iniziative del Consorzio Cortexa.

Il  programma  formativo 2017 spinge  l’acceleratore  sulle formule interattive e intensifica il calendario,  diversificando l’offerta  formativa per rispondere in maniera diretta, mirata e sempre più dinamica alle esigenze di accrescimento professionale,  aggiornamento  tecnico  e  approfondimento sui  temi inerenti  la progettazione,  la  posa  e  i  vantaggi del Sistema a Cappotto provenienti da progettisti, tecnici, imprese di posa, studenti e privati.

Oltre  ai  classici 6 webinar dedicati  alle  principali  tematiche  del  Sistema  a Cappotto – ormai diventati un must per chi si occupa di Cappotto – quest’anno Cortexa introduce  anche 4 appuntamenti online dedicati  esclusivamente  alle domande degli utenti nella formula interattiva: “L’esperto Cortexa risponde!”. In questo modo, gli  utenti avranno  la  possibilità  di affrontare argomenti  specifici insieme ai responsabili della Commissione Tecnica, trovando consulenti esperti e qualificati a soddisfare le più variegate esigenze informative.

La terza novità nel panorama degli eventi 2017 organizzati da Cortexa, la declinazione di due appuntamenti talk-show, a  cui  è  possibile  assistere  dalla piattaforma online, che si terranno a maggio e novembre. Questi due eventi on-air coinvolgeranno esponenti di rilievo della filiera edile, rappresentanti delle istituzioni e ordini professionali che si confronteranno sulle più attuali tematiche del mondo dell’edilizia, offrendo così una vetrina ed uno spaccato autentico e contestualizzato del mercato: una occasione di scambio e confronto mirata ad arricchire la conoscenza di tutti gli operatori del settore.

Cortexa formazione, calendario 2017

  • Progettazione esecutiva del Sistema a Cappotto di qualità Cortexa: dettagli costruttivi ed errori da evitare – 03/02/2017;
  • L’esperto Cortexa risponde – 17/02/2017;
  • Il Sistema a Cappotto e le detrazioni fiscali; 17/03/2017;
  • L’esperto Cortexa risponde – 31/03/2017;
  • Manutenzione del Sistema a Cappotto – 21/04/2017;
  • Tavola rotonda – L’edificio del futuro -19/05/2017;
  • L’esperto Cortexa risponde – 16/06/2017;
  • Sistema a Cappotto: dettagli costruttivi – 07/07/2017;
  • Vantaggi del Sistema a Cappotto: protezione acustica, risparmio economico, protezione fuoco – 22/09/2017;
  • L’esperto Cortexa risponde – 20/10/2017;
  • Tavola rotonda La politica delle costruzioni – 10/11/2017;
  • Riqualificazione energetica degli edifici con il Sistema a Cappotto – 01/12/2017.

Le iscrizioni ai corsi sono aperte, CLICCA QUI

Cortexa torna in cattedra

Seminari sulla progettazione esecutiva del Sistema a cappotto presso il corso di Laurea in Ingegneria

Sulla scorta del grandissimo apprezzamento e vivo interesse riscontrato nella passata edizione, il Consorzio Cortexa inoltre è stato invitato anche quest’anno a tenere un ciclo di lezioni dedicate alla progettazione esecutiva del Sistema a Cappotto tenuti in forma seminariale all’interno del corso di Laurea Magistrale di Ingegneria dell’Università degli Studi di Firenze.

Si tratterà, per i progettisti di domani, di un’occasione unica di formazione sulle tematiche tecniche legate alla progettazione di sistemi di Isolamento a Cappotto, mediante lezioni frontali che approfondiranno sia gli aspetti squisitamente tecnici della realizzazione e della posa, soffermandosi sulle caratteristiche e prestazioni dei materiali, sia le opportunità offerte dagli interventi di riqualificazione nel quadro più ampio dell’efficientamento energetico del parco immobiliare italiano, e i temi attualissimi della sostenibilità edilizia e del risparmio energetico.

Per ulteriori informazioni
www.cortexa.it.

Cortexa

Cortexa

Cortexa: Eccellenza nel Sistema a Cappotto Cortexa è il punto di riferimento per tutti coloro che desiderano informarsi correttamente sui Sistemi di Isolamento Termico a Cappotto, sulle azioni …

Redazione Tecnica

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento