ANIT a Greenbuilding 2012

ANIT sarà a Verona, dal 09 al 11 Maggio 2012, in occasione di Greenbuilding 2012 la mostra-convegno internazionale sull’efficienza energetica e sull’architettura sostenibile rinnovando la sua presenza alla manifestazione, giunta alla sua sesta edizione, con uno stand istituzionale presso il Pad.10 stand F2.5 e con un’area espositiva collettiva in cui saranno presenti alcune aziende associate.

Registrandosi allo stand ANIT, i professionisti potranno ritirare gratuitamente la Guida ANIT, sintesi delle leggi e delle norme tecniche che regolamentano l’isolamento termico e acustico degli edifici e un copia omaggio di Neo EUBIOS, il periodico dell’Associazione contenente articoli tecnici sulle ultime novità dal mondo dell’isolamento termico e acustico. Sarà inoltre possibile rinnovare l’Associazione 2012 ed acquistare i manuali tecnici ad un prezzo scontato.

Mercoledì 9 maggio alle ore 14.30 presso la Sala Donizetti si svolgerà il Workshop Diagnostica dei sistemi a cappotto. Momento di riflessione per i professionisti che operano nei settori della progettazione, realizzazione, manutenzione e diagnostica energetica di edifici con isolamento a cappotto per mezzo dell’uso di tecniche di indagine termografica passiva o attiva. È interessante per approfondire gli aspetti peculiari che caratterizzano le possibilità delle indagini termografiche relative alle tecniche di diagnostica dei sistemi a cappotto potendone valutare la corretta posa, la possibilità di intervento e lo stato di conservazione. Nel corso del workshop verranno proposte la teoria e la pratica ed esempi di alcune indagini realizzate.

Presso il FORUM F2.2 , allestito in prossimità dell’ Area collettiva, mercoledì 9, Giovedì 10 e Venerdì 11 Maggio le Aziende presenti nell’Area ANIT incontreranno i visitatori proponendo degli interventi tecnici sulle più recenti tecnologie legate al mondo dell’ isolamento termico ed acustico in edilizia.

Dal web


Dal web

Gli Speciali

Scrivi un commento