Pannelli isolanti, Eco Dur Zeta resiste agli urti

Scarica PDF Stampa

ECO DUR ZETA è il pannello isolante di Isolconfort, appositamente studiato per essere utilizzato alla base del cappotto, la parte del muro esterno della casa più sottoposta ad urti e stress atmosferici in generale.

La corretta applicazione di un cappotto richiede l’utilizzo di materiali che soddisfino caratteristiche diverse dalle fondamenta al tetto. Nella parte inferiore della costruzione, a livello del suolo, da un punto di vista meccanico, possono crearsi sollecitazioni dovute ad una maggiore possibilità di impatti (urti, appoggio di cicli e motocicli), pertanto è opportuno l’utilizzo di prodotti con una maggiore resistenza allo schiacciamento.

ECO DUR ZETA è la soluzione! È infatti ideale per la realizzazione delle zoccolature di partenza nei sistemi a cappotto e per l’isolamento del perimetro e dei sistemi fondazionali di abitazioni singole, condomini e uffici, edilizia pubblica e commerciale, stabilimenti industriali, in progetti di nuova costruzione e ristrutturazioni, grazie a due caratteristiche principali: la presenza di una “pelle” traspirante e l’alta resistenza agli urti.

Grazie ad un particolare processo produttivo, ECO DUR ZETA presenta sulla superficie esterna una pellicola trasparente, studiata per evitare l’assorbimento dell’acqua e la risalita di umidità dal suolo. Inoltre è caratterizzato da un’elevata resistenza agli urti e alle sollecitazioni tipiche delle aree sottoposte a stress da urto. Grazie all’esclusivo design, non solo facilita la corretta installazione, migliorando l’adesione dei collanti, ma la rende più veloce, minimizzando anche il rischio di fessurazioni.

www.isolconfort.it

Redazione Tecnica

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento