Una nuova veste per Viega. Connected in quality.

Scarica PDF Stampa

Viega, azienda all’avanguardia nella tecnica di installazione per il settore idrotermosanitario fondata nel 1899, lancia una nuova campagna internazionale di branding.

Il nuovo claim “Viega. Connected in quality.” è la promessa di un leader di mercato mondiale ai clienti e di un’impresa familiare che, generazione dopo generazione, è diventata uno dei più grandi protagonisti del settore.

Alla fondazione di Viega la gamma di prodotti comprendeva una limitata serie di raccordi e rubinetteria speciale, distribuita nella regione dove si trovava la sede, Attendorn in Germania.

Oggi, l’azienda conta nove sedi nel mondo e più di 4.000 dipendenti. Principale motore di questo sviluppo è stata la capacità di creare innovazione. Negli oltre cento anni trascorsi dalla sua fondazione, con prodotti rivoluzionari come i raccordi a pressare per tubi di rame e il dispositivo di sicurezza SC-Contur,  Viega ha definito pietre miliari decisive per la tecnica di installazione.

Ma, come sottolinea Dirk Gellisch, Membro dell’Executive Board di Viega e responsabile della campagna di branding, la forza innovativa è solo una delle colonne su cui è costruita l’azienda: “La fiducia dei clienti di tutto il mondo nella nostra azienda, nei nostri prodotti e nei nostri sistemi è altrettanto importante”, afferma Gellisch, sottolineando che questa fiducia deve essere guadagnata giorno per giorno.

Viega: innovazione, assistenza, vicinanza al cliente

A questo fine, Viega investe in modo sostenibile nella ricerca e nello sviluppo, in impianti produttivi all’avanguardia, e si è dotata di una forte organizzazione di vendita e assistenza che offre il suo supporto – telefonico o in loco – ai partner della distribuzione specializzata, agli installatori e ai progettisti.

Inoltre, Viega dispone di 15 centri nel mondo in cui organizza seminari pensati sulle esigenze specifiche dei clienti. Accanto alla formazione relativa al prodotto, i seminari Viega offrono know how specialistico sulle tecnologie edilizie e divulgano sia conoscenze pratiche sia teoriche.

Fa parte del programma un’ampia varietà di temi, come l’igiene dall’acqua sanitaria, la protezione anti-incendio e i sistemi di riscaldamento ad alta efficienza energetica oltre che le normative e direttive più attuali.

Al via a settembre la campagna pubblicitaria

Dirk Gellisch evidenzia: “Certamente le esigenze variano molto di paese a paese, di cliente in cliente. Ma con Viega si può contare sempre su un denominatore comune: lo straordinario livello qualitativo, prerogativa che sta al centro del nostro lavoro quotidiano e che il cliente può esigere rivolgendosi a noi. La nostra campagna è stata pensata proprio per mettere in risalto questo aspetto a livello mondiale.”

La campagna prende il via nel mese di settembre con annunci pubblicitari di formato impattante sulle testate specializzate. Importanti progetti realizzati a livello internazionale dimostrano che Viega è sinonimo di qualità in tutto il mondo.

 

Per ulteriori informazioni
www.viega.it

Viega Italia S.r.l.

Viega Italia S.r.l.

Con più di 3.500 collaboratori in tutto il mondo, il Gruppo Viega è tra i leader nelle tecnologie per l’installazione idrotermosanitaria – settore di competenza e principale motore…

Redazione Tecnica

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento