Isotec XL Plus è la nuova versione del pannello Isotec XL di Brianza Plastica studiato per offrire prestazioni ancora più elevate. Il pannello, infatti, è dotato di una guarnizione in PVC preapplicata sotto al correntino metallico, che incrementa la resistenza alle eventuali infiltrazioni accidentali dovute a rotture del manto di copertura in laterizio.

La guarnizione, di colore nero, è composta da una schiuma in PVC ad alta densità e a celle chiuse e garantisce una elevata impermeabilità già con una compressione del 30%, oltre che un’eccellente sigillatura alla polvere e all’aria. Inoltre resiste all’abrasione, alla corrosione e all’umidità; in più ha una buona resistenza ad acidi ed alcali e un’ottima resistenza ai raggi ultravioletti (UV).

Il pannello Isotec XL Plus, realizzato in schiuma poliuretanica espansa rigida, che garantisce un’alta resistenza termica, nasce come evoluzione del pannello Isotec XL, di cui mantiene tutte le caratteristiche tecniche tra cui l’altezza del correntino in acciaio zincato che è maggiorato rispetto alla versione base della gamma, il pannello Isotec. Con i suoi 4 cm di altezza, il correntino nella versione Isotec XL assicura una ventilazione pari a oltre 200 cmq/m di gronda, aumentando così la camera di ventilazione sottotegola. Il profilo, inoltre, trattiene perfettamente le tegole e offre la massima garanzia di pedonabilità anche in presenza di pendenze di falda molto elevate. È disponibile negli spessori 80 mm, 100 mm, 120 mm.

Anche Isotec XL Plus, così come Isotec XL e Isotec, risulta la soluzione ottimale da abbinare ad Elettrotegola, il sistema fotovoltaico sviluppato e realizzato da Brianza Plastica al fine di ottenere il migliore risultato architettonico per le coperture di tetti a falda.

Isotec XL Plus migliora l’efficienza del modulo fotovoltaico Elettrotegola e ne costituisce un ottimo elemento di supporto, garantendo una posa a regola d’arte.

 

Caratteristiche tecniche Isotec, Isotec XL e Isotec XL Plus (Scarica la scheda tecnica di Isotec XL plus)
Composizione
Pannello termoisolante in poliuretano espanso rigido a celle chiuse rivestito su entrambe le superfici di alluminio goffrato

Densità
38 Kg/mc

Caratteristiche chimico-fisiche
Termoindurente

Larghezze disponibili
Passi da 280 a 420 mm; su richiesta passi ridotti e allargati

Altezza correntino
3 cm (Isotec) o 4 cm (Isotec XL e Isotec XL Plus)

Spessori disponibili
60 (Isotec) 80 -100 -120 mm (Isotec XL e Isotec XL Plus)

Lunghezza
3900 mm

λD
0,024 w/mK

Temperatura di esercizio
da -50°C a +100 °C 

 

Per ulteriori informazioni
www.brianzaplastica.it

Dal web


Dal web

Gli Speciali

Scrivi un commento