Il CAD che semplifica il tuo lavoro: progeCAD

Scarica PDF Stampa

Destreggiarsi tra i vari prodotti CAD presenti sul mercato non sempre è facile e scegliere il proprio strumento di lavoro non è impresa banale. A semplificare tutto c’è progeCAD, il CAD 2D/3D, nativo DWG/DXF che migliora la progettazione di architetti, geometri e operatori tecnici.

ProgeCAD è diventato, versione dopo versione, un software completo e versatile su cui poter contare grazie anche alla compatibilità con il famoso AutoCAD®. Offre tools e add-on integrati e gratuiti che fanno la differenza per chi lo utilizza, per esempio: il DOCFA plug-in per la preparazione e gestione della documentazione catastale e EasyArch 3D plug-in, il modulo parametrico per chi opera nel campo dell’architettura e dell’edilizia e facilita il disegno di oggetti complessi (muri, porte, finestre).

Accanto ai due plug-in di punta, progeCAD include anche: una nuova interfaccia utente Ribbon, in stile Windows, il supporto nativo a 64-bit, la compatibilità con DWG 2017, il DWGConverter per l’interscambio di file con altri software DWG/DXF e DGN ecc. A queste caratteristiche si aggiungono comandi più specifici per il disegno come: l’importazione nuvole di punti, la creazione e formattazione degli stili tabelle, le grip multifunzione per polilinee e retini ecc. Per vedere il video relativo all’ultima versione di progeCAD, cliccare qui.

Il programma presenta anche tutta una serie di strumenti avanzati per la gestione delle immagini, la modellazione 3D (ACIS), i blocchi iCADLib con l’accesso gratuito ai portali Traceparts e Cadenas. È possibile testare il programma e le sue numerose funzionalità provando la versione trial, valida per 30 giorni dall’attivazione, disponibile qui. L’utente può utilizzare un software di alto livello in grado di mantenere costante il rapporto tra qualità e prezzo, quest’ultimo è rimasto invariato nel corso degli ultimi anni.

ProgeSOFT, l’azienda che sviluppa e distribuisce il programma, sarà presente alla prossima fiera MADE expo di Milano, da mercoledì 8 a sabato 11 marzo, con l’anteprima assoluta della nuova versione di progeCAD. Maggiori informazioni sul programma e sulla partecipazione alla manifestazione fieristica saranno disponibili su www.progesoft.com e sulle pagine facebook, twitter, google+ e linkedin.

Redazione Tecnica

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento