Klimahouse 2017, le novità dei protagonisti: FAKRO

Scarica PDF Stampa

A gennaio 2017 FAKRO sarà nuovamente tra i protagonisti di Klimahouse 2017, dal 26 al 29 gennaio 2017. Con la mission di implementare il confort e la sicurezza delle mansarde, riservando al contempo la massima attenzione agli aspetti energetici e ambientali, FAKRO progetta e produce finestre da tetto di  altissima qualità, in grado di soddisfare le esigenze dei clienti in tutto. Con un know how di oltre 25 anni, l’azienda è stata protagonista nel tempo di una crescita record che l’ha condotta a divenire, in meno di un quarto di secolo, il secondo player mondiale nel settore delle finestre per tetto.

A Klimahouse FAKRO esporrà in un’area dedicata (STAND A03/32) alcuni dei suoi più performanti prodotti dal punto di vista dell’isolamento termico.

“Parteciperemo alla manifestazione – anticipa Bruno Pernpruner, Direttore Generale di FAKRO Italia – presentando la finestra da tetto FTT U8 Thermo, estremamente performante dal punto di vista energetico, la finestra per tetti piatti modello F, simbolo di innovazione tecnologica e vincitrice nel 2016 del Red Dot Design Award, il serramento calpestabile per tetti piatti DXW e anche la nuova finestra con finitura sbiancata e venature a vista.”

Finestra da tetto FTT U8 Thermo

Dotata di vetrocamera passivo con singolo pacchetto vetrato e di un sistema a 5 guarnizioni che ne implementano l’ermeticità, il modello FTT U8 Thermo è una finestra dalle prestazioni termiche tra le migliori oggi disponibili sul mercato con singolo pacchetto vetrato. Fiore all’occhiello della linea di serramenti FAKRO ad alta efficienza energetica, questa finestra ha un coefficiente Uw pari a 0,58W/m²K, che le ha permesso di ottenere il certificato Passivhaus Institut.

Finestra-F
Finestra F

Finestra per tetti piatti modello F

Contraddistinta da un design essenziale, in linea con i concept progettuali più contemporanei, la finestra per tetti piatti FAKRO modello F non solo permette una luminosità straordinaria e rende possibile la ventilazione del sottotetto ma garantisce anche elevati parametri termoisolanti: grazie al doppio vetrocamera DU6 di cui è dotata, questo modello presenta infatti un coefficiente termico pari a 0,88W/m²K.

Il serramento F è inoltre disponibile anche con triplo vetrocamera passivo DU8, con un coefficiente di trasmittanza termica fino a 0,76W/m²K, valore che fa sì che questa finestra possa essere installata anche in edifici ad alta efficienza energetica e passivi.

Finestra calpestabile per tetti piatti DXW

Dotata di una robustezza straordinaria, in virtù della sua costruzione rinforzata, nonché di rivestimento antiscivolo e di vetro esterno laminato, la finestra DXW è la soluzione ideale per tetti piatti che vengano utilizzati anche come terrazze: su questa finestra, progettata miratamente per tali casistiche e che può essere montata a filo pavimento, è infatti possibile camminare liberamente e in totale sicurezza.

www.fakro.it

Immagine in apertura: profilo di FFT sul tetto

Redazione Tecnica

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento