Impianti di climatizzazione preassemblati per ridurre tempi e costi di esecuzione

Scarica PDF Stampa

Per un’ottimale pianificazione economica dei cantieri risulta strategico preferire soluzioni impiantistiche che riducano tempi e costi di esecuzione e logistici (personale, smaltimento detriti, ecc).

L’impianto radiante a soffitto/parete ECOwall Dry è la soluzione Rossato per sistemi di climatizzazione confortevoli e ad alta efficienza con installazione semplice, rapida e senza sprechi.

Il sistema è composto da pannelli preassemblati in cartongesso disponibili in 4 formati per garantire massima libertà progettuale anche in caso di ristrutturazioni.

struttura

Con un solo intervento si realizzano tre opere:

  • controsoffittatura, con possibile integrazione dell’illuminazione a led;
  • isolamento termico del locale, con uno strato isolante in EPS di 40 mm;
  • climatizzazione estiva ed invernale confortevole, invisibile e a basso consumo.

Nel sistema ECOwall Dry le linee di collegamento idraulico sono integrate nei pannelli: in questo modo, l’installatore prepara le connessioni dei singoli pannelli comodamente su un piano di lavoro prima di installarli sulla struttura del controsoffitto.

fasi-installazione---Copia

Un impianto di questo tipo è particolarmente indicato nelle ristrutturazioni. Le opere murarie sono infatti ridotte al minimo, non è necessario demolire il pavimento e pertanto si eliminano i costi di lavorazione e smaltimento.

Il sistema a parete/soffitto ECOwall Dry ha una messa a regime molto rapida ed una resa più elevata soprattutto in raffrescamento.

Per ulteriori informazioni
Rossato Group
Via del Murillo, km 3.500
04013 Sermoneta (Latina)

+39.0773.848778
info@rossatogroup.com
www.rossatogroup.com

Redazione Tecnica

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento