Soluzioni di accesso di design per un hotel 5 stelle di Milano

Scarica PDF Stampa

Il ME Milan Il Duca è un hotel a 5 stelle situato nel centro di Milano che è stato completamente riprogettato lo scorso anno da un team di professionisti internazionali, e che si contraddistingue oggi per il design alla moda e per la qualità architettonica elevata.

L’Hotel conta 132 camere su 9 piani, di cui 34 suite, con un elegante ristorante e una suggestiva terrazza. Lo stile interno è raffinato ed originale: ogni piano infatti è dedicato ad un famoso architetto e designer della scena milanese come ad esempio Gio Ponti, Vico Magistretti, Achille Castiglioni e Marco Zanuso.

L’hotel fa parte del Gruppo Meliá, che con 370 alberghi nel mondo e 7 in Italia, rappresenta una tra le principali catene alberghiere internazionali di successo.

L’attenzione al design e alla funzionalità del ME Milan Il Duca si esprime anche nella scelta delle soluzioni di accesso.

INGRESSO PRINCIPALE

Per l’ingresso principale dell’Hotel, dormakaba ha fornito un bussola con porte in vetro a battente di tipo manuale, con robusti profili orizzontali superiori e inferiori Dorma TP che offrono la massima protezione e un’efficace sigillatura dei bordi inferiori del vetro e serrature e pavimento con cilindro europeo.

Nella parte interna l’accesso alla lobby è automatizzato da un porta ST Flex a due ante caratterizzata da ampie specchiature grazie a profili a sezione ridotta. La bussola è completa di maniglioni tutt’altezza OGRO TG, che soddisfano i più elevati standard di qualità e di design, e di chiudiporta nascosto a pavimento.

INGRESSO AREA RISTORANTE E AREA FITNESS

Gli ingressi nella zona ristorante e nell’area fitness sono gestiti da porte a battente con apertura manuale in linea in linea con lo stile e il design dell’ingresso principale, quindi completa di profili superiori e inferiori Dorma TP e chiudiporta nascosti a pavimento.

Dormakaba Italia Srl

Dormakaba Italia Srl

Il Gruppo dormakaba, nato dalla fusione di Dorma e Kaba, ha raggiunto ulteriori traguardi grazie alla combinazione delle due società e di un portfolio di prodotti e soluzioni complementari dive…

Redazione Tecnica

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento