Nuovo APE 2016: da domani si applicano le UNI 10349 e UNI/TS 11300

Lo ha confermato oggi in conferenza stampa a Palazzo Chigi il Premier Matteo Renzi, che ha anche invitato cittadini a fare interventi di adeguamento anti-sismico. Il Governo, nella Legge di Stabilità, estenderà al 2017 la detrazione 65% per gli interventi di efficienza energetica, che varrà anche per quelli di adeguamento sismico.

Altro tema della conferenza di oggi: il decreto terremoto sarà approvato dal consiglio dei Ministri entro il 3 ottobre.

Adeguamento sismico: quali nuovi incentivi?

Novità su Casa Italia, Sismabonus, fascicolo del fabbricato (ci sarà? non ci sarà? molte le polemiche, per ora non sembra in programma), detrazione 65% per gli interventi di adeguamento sismico degli edifici esistenti, detrazione 50% per ristrutturazione degli edifici, detrazione 30% per gli alberghi e mappa sismica italiana aggiornata 2016. Leggi Adeguamento sismico edifici esistenti: i nuovi incentivi.

Il Governo metterà quindi in atto l’abbinamento della detrazione fiscale per la riqualificazione energetica degli edifici con gli interventi di adeguamento antisismico, anche grazie a risorse statali ad hoc. L’ ecobonus 65% potrebbe inoltre essere esteso anche agli incapienti e ai condomini.

Detrazione Ristrutturazioni 50%: sarà prorogata?

Si, ci sarà la proroga al 2017 anche per la detrazione 50% per le ristrutturazioni.

Le detrazioni fiscali sulla casa 2016

Le detrazioni fiscali sulla casa 2016

Fusano F., 2016, Maggioli Editore
Prontuario operativo sulle agevolazioni per l’efficienza energetica e la ristrutturazione (Ecobonus 65% - Detrazione 50%): procedure e adempimenti, 18 casi pratici risolti e link alle norme e alle circolari ufficiali Aggiornato alla Legge di Stabilità 2016

7,90 € Acquista

su www.maggiolieditore.it

Dal web


Dal web

Gli Speciali

Scrivi un commento