Fornaci Laterizi Danesi presenta al mercato dell’edilizia la soluzione ideale per eliminare il problema dei ponti termici: lo specifico blocco in laterizio Normablok Più Taglio Termico.

Normablok Più è una linea completa di blocchi in laterizio integrati con polistirene additivato di grafite ad alte prestazioni.

I blocchi Normablok Più Taglio Termico vengono impiegati con successo per realizzare murature ad alte prestazioni e rappresentano soprattutto il sistema più semplice, efficace, economico e sicuro per la correzione dei ponti termici, integrandosi perfettamente con tutti i tipi di laterizio senza creare discontinuità strutturali.

NORMABLOK PIU’: IL TAGLIO TERMICO CHE FA MURO

Quando si parla di murature, siano esse tradizionali o rettificate, monostrato ad alte prestazioni o rivestite con cappotto, portanti o di tamponamento, è sempre importante porre attenzione soprattutto al taglio termico alla base della muratura.

Una non corretta risoluzione di un ponte termico infatti, oltre a generare una dispersione termica e di conseguenza un aggravamento dei costi energetici, è la causa della formazione di muffe e condense con conseguente perdita di salubrità e benessere abitato.

A differenza dei blocchi tradizionali, che privilegiano l’isolamento termico in direzione orizzontale, i blocchi Normablok Più Taglio Termico, grazie alla sinergia tra laterizio e polistirene additivato con grafite, sono la soluzione ideale per abbattere il flusso termico anche in direzione verticale e quindi correggere i tipici ponti termici (conforme ai requisiti del D.M. del 26 giugno 2015 e alla normativa tecnica emanata dall’Agenzia CasaClima) che si vengono a creare all’interfaccia tra:

• muratura e fondazione
• muratura e solaio
• muratura e solaio di copertura

BLOCCHI SPECIALI

Normablok Più Taglio Termico è una linea completa di blocchi in laterizio, integrati con polistirene additivato con grafite ad alte prestazioni fornito in diverse misure per rispondere ad ogni esigenza progettuale e di cantiere.

Per realizzare la linea Normablok Più, in funzione delle esigenze costruttive, si parte da blocchi Poroton P800 e P700, capaci di garantire elevati valori di resistenza meccanica, un valore in più per le costruzioni portanti in laterizio.

Attraverso un sofisticato processo produttivo, unico nel suo genere, i fori vengono saturati con polistirene additivato con grafite ad alte prestazioni che rendono la linea un vero e proprio sistema costruttivo brevettato portante e isolante allo stesso tempo.

VANTAGGI DELLA LINEA NORMABLOK PIÙ

ELEVATA RESISTENZA MECCANICA
I blocchi Normablok Più sono prodotti sia nella versione ad incastro, adatta per murature di tamponamento o portanti in zone a bassa sismicità, che nella versione con foratura inferiore al 45%, ideale per supportare murature portanti in tutte le zone sismiche.

FLESSIBILITÀ APPLICATIVA
I blocchi Normablok Più vengono impiegati come taglio termico in abbinamento a tutte le tipologie murarie (blocchi tradizionali o rettificati, pareti monostrato o rivestite con cappotti termici, pareti perimetrali o tramezzature interne), integrandosi con esse.

SEMPLICITÀ DI POSA
La messa in opera avviene con la stessa malta impiegata per la realizzazione della restante muratura; in alternativa si può utilizzare la malta termica ad alta resistenza meccanica, Danesi MTM10.

OMOGENEITÀ DI SUPERFICIE
Essendo i blocchi Normablok Più elementi in laterizio, non vi è alcuna discontinuità di materiale tra il taglio termico Normablok Più e la parete, garantendo un’intonacatura più semplice ed omogenea. Normablok Più Taglio Termico è quindi il blocco in laterizio che risolve con un unico prodotto efficace, economico e sicuro il problema della correzione dei ponti termici garantendo sempre alte prestazioni termoacustiche.

Per ulteriori informazioni
www.danesilaterizi.it

Dal web


Dal web

Gli Speciali

Scrivi un commento