È partita ieri la campagna informativa “Casa? Cosa possibile!” del Ministero dell’Economia e delle Finanze, quella dell’hashtag #CasaConviene. Lo scopo è dare tutte le informazioni su agevolazioni casa e bonus fiscali, facilitazioni, finanziamenti e nuovi regimi di tassazione.

Le informazioni sono state raccolte in un pacchetto di indicazioni per i cittadini proprietari di immobili, o che intendono acquistarne e che possono trovarsi ad affrontare problemi come consumi energetici troppo alti, o per la richiesta di mutuo o l’acquisto di mobili.

Puoi approfondire le agevolazioni per la casa 2016 anche con

Le detrazioni fiscali sulla casa 2016

Le detrazioni fiscali sulla casa 2016

Fusano F., 2016, Maggioli Editore
Prontuario operativo sulle agevolazioni per l’efficienza energetica e la ristrutturazione (Ecobonus 65% - Detrazione 50%): procedure e adempimenti, 18 casi pratici risolti e link alle norme e alle circolari ufficiali Aggiornato alla Legge di Stabilità 2016

7,90 € Acquista

su www.maggiolieditore.it

 

La campagna del MEF è un sostegno in tutte le attività collegate agli immobili:
– acquisto di una abitazione e accesso al credito,
– ristrutturazione,
– riqualificazione,
– arredamento,
– affitto.

Gli strumenti interessano, in particolare, l’acquisto della prima casa e i mutui, il leasing immobiliare abitativo, l’acquisto dei mobili per le giovani coppie e l’efficientamento energetico, il Fondo di solidarietà. Sono:
– agevolazioni e bonus fiscali,
– finanziamenti e nuovi regimi di tassazione

Guida alle agevolazioni fiscali per il risparmio energetico a cura dell’Agenzia delle Entrate (aggiornamento marzo 2016)

La campagna è realizzata in collaborazione con 30 partner che hanno aderito all’iniziativa: organizzazioni di produttori, associazioni di consumatori e ordini professionali hanno aderito a questa campagna tentando di comprendere le vere esigenze dei cittadini.

Tutte le informazioni necessarie su casa.governo.it.

Link utili:

Bonus Mobili e Arredi 2016

Dichiarazione IVA agevolata in edilizia – Cosa c’è da sapere

Lavori in Casa

Detrazione 65%: ecobonus riqualificazione energetica

Condominio: Guida 2016

Dal web


Dal web

Gli Speciali

Scrivi un commento