Agevolazioni casa, il riassuntone degli incentivi

Scarica PDF Stampa

È partita ieri la campagna informativa “Casa? Cosa possibile!” del Ministero dell’Economia e delle Finanze, quella dell’hashtag #CasaConviene. Lo scopo è dare tutte le informazioni su agevolazioni casa e bonus fiscali, facilitazioni, finanziamenti e nuovi regimi di tassazione.

Le informazioni sono state raccolte in un pacchetto di indicazioni per i cittadini proprietari di immobili, o che intendono acquistarne e che possono trovarsi ad affrontare problemi come consumi energetici troppo alti, o per la richiesta di mutuo o l’acquisto di mobili.

Puoi approfondire le agevolazioni per la casa 2016 anche con

 

La campagna del MEF è un sostegno in tutte le attività collegate agli immobili:
– acquisto di una abitazione e accesso al credito,
– ristrutturazione,
– riqualificazione,
– arredamento,
– affitto.

Gli strumenti interessano, in particolare, l’acquisto della prima casa e i mutui, il leasing immobiliare abitativo, l’acquisto dei mobili per le giovani coppie e l’efficientamento energetico, il Fondo di solidarietà. Sono:
– agevolazioni e bonus fiscali,
– finanziamenti e nuovi regimi di tassazione

Guida alle agevolazioni fiscali per il risparmio energetico a cura dell’Agenzia delle Entrate (aggiornamento marzo 2016)

La campagna è realizzata in collaborazione con 30 partner che hanno aderito all’iniziativa: organizzazioni di produttori, associazioni di consumatori e ordini professionali hanno aderito a questa campagna tentando di comprendere le vere esigenze dei cittadini.

Tutte le informazioni necessarie su casa.governo.it.

Link utili:

Bonus Mobili e Arredi 2016

Dichiarazione IVA agevolata in edilizia – Cosa c’è da sapere

Lavori in Casa

Detrazione 65%: ecobonus riqualificazione energetica

Condominio: Guida 2016

Redazione Tecnica

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento