Impermeabilizzazioni per parcheggi, configuratore Triflex “Parcheggi creativi”

Scarica PDF Stampa

Configuratore Triflex “Parcheggi creativi” per le impermeabilizzazioni e i rivestimenti per parcheggi: uno strumento fondamentale nella scelta preliminare della soluzione corretta per parcheggi belli, sicuri e accoglienti.

Buona visibilità, segnaletica chiara, utilizzo sapiente dei colori, luminosità e sicurezza sono i presupposti fondamentali per un utilizzo sicuro e piacevole del parcheggio da parte degli utenti. Un’immagine curata del parcheggio, il luogo dove in primis vengono accolti i clienti in aziende, centri commerciali, hotel, aeroporti, stazioni e anche servizi di garage a pagamento, garantisce una prima ottima impressione e, per molte attività economiche, guadagni a lungo termine.

In questo ambito Triflex, lo specialista delle resine liquide in PMMA, offre soluzioni orientate alle applicazioni per risanamenti e nuove costruzioni grazie alle quali è possibile conservare nel tempo il valore del parcheggio.

Il configuratore Studio parcheggio e la consulenza

Triflex presenta una novità assoluta per il mercato italiano: un configuratore per parcheggi pensato per aiutare progettisti, imprese e committenti a compiere le scelte preliminari per la realizzazione o ristrutturazione di un parcheggio. Il configuratore permette di scegliere tra diverse tipologie e applicazioni per parcheggio: piano superiore, piano intermedio aperto, piano intermedio chiuso, piano inferiore, rampa, percorso pedonale con scale, ingresso e uscita.
Una volta scelta la tipologia di applicazione, il configuratore permette di variare le scelte

cromatiche dei materiali utilizzati per le varie applicazioni, quali rivestimento, segnaletica speciale, percorso pedonale, delimitazione delle aree parcheggio.

Grazie all’utilizzo del configuratore, sarà possibile valutare l’effetto finale del progetto prima di realizzarlo. Il configuratore può essere utilizzato in internet collegandosi a questo indirizzo.
Oltre a mettere a disposizione il configuratore, Triflex propone a progettisti e committenti anche un servizio individuale di consulenza gratuita, per effettuare ulteriori valutazioni prima della scelta finale.

IMMAGINE-CONFIGURATORE-TRIFLEX

 

IMMAGINE-CONFIGURATORE-TRIFLEX-2

IMMAGINE-CONFIGURATORE-TRIFLEX-3
Esempi di configurazione con il configuratore Triflex “Parcheggi creativi”

Le soluzioni Triflex per i parcheggi

I piani superiori

Per quanto riguarda i piani superiori, la soluzione ideale è Triflex ProPark, un sistema impermeabilizzante armato di tessuto non tessuto su tutta la superficie, impiegato in piani di parcheggio esposti agli agenti atmosferici e in componenti molto frequentati, come ad esempio le rampe. Il sistema è resistente ad elevate sollecitazioni meccaniche ed è a base di resine

di polimetilmetacrilato (PMMA) a reazione rapida appositamente sviluppate per il traffico all’interno dei parcheggi. Protegge l’edificio in modo sicuro a lungo termine.

Il sistema Triflex Pro Park
Il sistema Triflex Pro Park

Triflex AWS è un sistema impermeabilizzante armato di tessuto non tessuto, impiegato sotto all’asfalto colato. Il sistema, resistente alle elevate temperature e a base di resine di polimetilmetacrilato (PMMA) a reazione rapida, consente una lavorazione rapida e sigilla perfettamente tutti i dettagli e i giunti.

I piani interni aperti

Per i piani aperti, Triflex propone tre diversi sistemi:

  • Triflex DeckCoat: un sistema a strato sottile impermeabile per piani di parcheggio e posti auto con traffico ridotto in resina di polimetilmetacrilato (PMMA), sviluppato in modo speciale per piani intermedi offre una protezione semplice, colorabile, e aumenta la resistenza allo scivolamento.
  • Triflex CPS-I: sistema di rivestimento mono strato con un superamento delle fessure dinamico (crack-bridging dinamico) migliorato a base di resine epossidiche e poliuretaniche (EP/PUR) pensato in modo speciale per aree interne con traffico di pedoni e veicoli
  • Triflex UCS: sistema a strato sottile impermeabile che viene utilizzato su piani di parcheggio con traffico ridotto, ad esempio su posti auto. Il sistema in resina epossidica (EP), sviluppato in modo speciale per piani interni e garage sotterranei, offre una protezione semplice, colorabile, e aumenta la resistenza allo scivolamento.

 

I sistemi di integrazione Triflex

  • Triflex ProJoint: I piani di parcheggio superiori e i tetti parcheggio sono spesso grandi aree esposte a forti Solo se anche i giunti sono impermeabilizzati in modo sicuro l’impermeabilizzazione o il rivestimento del parcheggio sono in grado di proteggere il sottofondo in calcestruzzo. Triflex ProJoint è un sistema impermeabilizzante che collega i giunti senza saldatura. Il sistema è in resina liquida (PMMA) armata con tessuto non tessuto, rafforzata da un profilo di protezione dei bordi.

Immagine2

 

  • Triflex DMS: I pedoni e gli automobilisti devono sentirsi sicuri all’interno dei parcheggi. Le segnalazioni devono consentire un orientamento chiaro. Questo può spesso essere realizzato già con un design dei colori semplice e ben organizzato per tutti i piani di parcheggio.

Immagine3

I vantaggi dei sistemi Triflex

I prodotti Triflex dedicati alle applicazioni nei parcheggi sono estremamente resistenti anche a sollecitazioni molto forti, possono essere applicati in tempi brevissimi – evitando così lunghi fermi della struttura – e dispongono di moltissimi colori utili sia per l’aspetto creativo che per la sicurezza ed efficacia della segnaletica. Grazie alla natura particolarmente flessibile delle soluzioni Triflex, anche manutenzioni e riparazioni sono semplici e veloci da eseguire.

I sistemi Triflex trovano applicazione nei seguenti campi d’impiego:

  • Tetto piano
  • Balconi e terrazze
  • Tetti verdi
  • Verde verticale
  • Tetti parcheggio
  • Energia Rinnovabile / Industria
  • Segnaletica orizzontale

Per maggiori informazioni

www.triflex.com

Redazione Tecnica

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento