Classe energetica negli annunci immobiliari, novità in Umbria
Maggioli Editore


Classe energetica negli annunci immobiliari, novità in Umbria

Classe energetica negli annunci immobiliari, novità in Umbria

Negli annunci immobiliari per la vendita di  edifici o unità immobiliari esistenti deve essere riportato l’indice Ipe di prestazione energetica globale e la classe energetica contenuta nell’attestato di certificazione energetica.

A stabilirlo è  la Regione Umbria con la delibera n. 112/2012 che fissa i criteri per l’applicazione del D.lgs 28/2011 che attua la Direttiva 2009/28/CE.

Secondo quanto stabilito dalla documento approvato dalla Giunta regionale umbra, se il proprietario intende fare l’autodichiarazione sulla prestazione energetica dell’immobile,dovrà riportare nell’annuncio la dicitura “IPE in Classe G – costi di gestione energetica molto alti”.

In caso di lavori in corso che modificano la prestazione energetica dell’immobile, la Giunta stabilisce che è necessario indicare il fabbisogno di energia primaria per il riscaldamento, come “valore di progetto”,  riportato nella relazione più recente depositata presso il Comune .


Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>



Archivio

Ultimi Articoli


tutti gli articoli in primo piano della redazione di Ediltecnico.it

Fiere ed Eventi

Video dal Web

Il Canale YouTube dei Progettisti seleziona i migliori video dalla rete: interviste, novità, prodotti e tecnologie per i Professionisti Tecnici

Triflex

News dal Network Tecnico




Colophon e ContattiPubblicità su questo sitoTermini e CondizioniElenco dei BloggerLink UtiliMappa del sito