Trasmissions Ltd. diventa JCB Drivetrain Systems Ltd.

Scarica PDF Stampa

JCB ha annunciato oggi il progetto di raggruppamento dei punti di forza del suo marchio per incrementare le vendite di assali, cambi e trasmissioni sui mercati mondiali, in particolare quelli emergenti.

I componenti quali assali, cambi e trasmissioni vengono attualmente venduti a fornitori di primo impianto esterni (OEM) mediante un’organizzazione JCB denominata International Transmissions Ltd (ITL). A partire da lunedì, 2 aprile 2012, ITL cambia la sua denominazione in JCB Drivetrain Systems Ltd.

Malcolm Sandford, AD dei settori motori e cambi di JCB,  ha dichiarato: Il cambio della ragione sociale da ITL a JCB Drivetrain Systems Ltd ci consentirà di incrementare le vendite di assali, cambi e trasmissioni nei mercati emergenti di Sudamerica, India, Russia ed Estremo Oriente, dove la conoscenza del marchio JCB è estremamente diffusa”.

JCB Drivetrain Systems Ltd, con sede a Wrexham, città nella quale si trova anche JCB Transmissions, fornirà ai clienti assali, cambi e soluzioni di trasmissione integrate, compreso il motore JCB Dieselmax, ove questo faccia parte dell’allestimento.

JCB Power Systems Ltd, con sede a Foston, nel Derbyshire, continuerà a fornire i motori JCB Dieselmax come unità separate attraverso la sua rete di distribuzione e i suoi concessionari e direttamente ai fornitori di primo impianto.

JCB iniziò la vendita di assali e cambi ai fornitori di primo impianto tramite ITL nel 1985 e la gamma di prodotti comprende assali sterzanti e rigidi con capacità di carico dinamico da 3 a 12 tonnellate e cambi con potenza nominale da 50 a 130 kW.  L’azienda vende i suoi prodotti a clienti che operano nei settori delle costruzioni, della movimentazione dei materiali, industriale, agricolo, minerario, dell’aviazione e del tempo libero.

Redazione Tecnica

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento