Risanamento degli edifici: per Baumit, la salute e l’ambiente prima di tutto

Scarica PDF Stampa

Baumit è un gruppo industriale austriaco che si occupa di produzione di materiali e soluzioni per l’edilizia, nato dalla collaborazione di due aziende con storie diverse ma valori comuni, di forti tradizioni imprenditoriali ma con lo sguardo rivolto al futuro.

 

La produzione

Il Gruppo Wietersdorfer con oltre un secolo di storia alle spalle, competenza e solida esperienza nella produzione di cemento e la Holding industriale Schmid, azienda più giovane e dinamica con una spiccata capacità d’innovazione rappresentano la solida base, dal 1988, di una realtà industriale divenuta vero e proprio riferimento nel settore dell’edilizia grazie a prodotti di alta qualità ed ecocompatibili. Spingere verso il futuro un patrimonio di competenze e capacità così importanti ha dato come risultato una gamma di altissima qualità di prodotti premiscelati, sistemi termoisolanti ETICS, pitture e finiture sia per interni che per esterni al massimo dello sviluppo.

Stabilimenti produttivi e punti di distribuzione presenti in tutta l’Austria sono stati il primo passo di un progetto industriale che, in epoca di globalizzazione, ha saputo fare della presenza capillare e di una rete efficiente il punto di forza di un modello di crescita, come testimoniano i 30 paesi in cui Baumit ha raggiunto la sua presenza in appena vent’anni.

La popolarità e la considerazione da sempre goduti in Austria hanno varcato i confini nazionali da subito: Baumit realizza prodotti utilizzati nei cantieri di tutta Europa, forte di una catena produttiva e distributiva che in Italia conta una presenza forte e qualificata dalla base dello stabilimento di San Vito al Tagliamento in Friuli Venezia Giulia.

image002

 

Il catalogo: il risanamento degli edifici

Il catalogo Baumit offre un panorama completo di prodotti per l’edilizia sia per nuovi edifici che per il risanamento di edifici storici e monumentali. Dai sistemi d’isolamento a cappotto, alle finiture fino ad arrivare ai colori per la decorazione, tutto è frutto di una filosofia produttiva capace di legare tradizione e innovazione.

In Baumit la ricerca di nuovi prodotti sempre più performanti ed efficienti e lo sviluppo di quelli già esistenti non si fermano mai, per questo i programmi di crescita vengono costantemente aggiornati e i cataloghi arricchiti con nuove soluzioni.
L’ultima nata è Divina, la linea di pitture per la decorazione d’interni appositamente pensata per le peculiarità del mercato italiano. Prodotta nello stabilimento italiano, Divina riesce a soddisfare le diverse esigenze di una clientela sempre più attenta e selettiva, offrendo il calore e il colore delle abitazioni italiane con una nuova e più fresca veste.

“Per noi il lancio della linea Divina è un ulteriore passo in avanti e un grande sviluppo – dichiara la Dott.ssa Daniela Egger Amministratore Delegato di Baumit Italia SpA – questo progetto esisteva già e siamo molto orgogliosi della sua evoluzione. Divina ci aiuterà a soddisfare le esigenze della nostra clientela che adesso avrà un’offerta completa: dai prodotti per l’esterno fino a quelli per l’interno. Inoltre le pitture ci aiutano a rafforzare la presenza di Baumit Italia sul mercato verso una ulteriore crescita”.

La salubrità degli ambienti abitativi è un obiettivo imprescindibile per Baumit, per questo motivo la composizione dei prodotti ed il loro futuro utilizzo sono studiati pensando alla salute di chi vive gli ambienti da costruire o risanare e al rispetto dell’ambiente. Dalle finiture, ai prodotti per l’isolamento, agli intonaci fino ai prodotti dedicati ai progetti di risanamento, tutto è pensato e prodotto con le tecnologie più avanzate e con sistemi eco sostenibili.

Competenza e passione occorrono per realizzare questi prodotti, altrettante servono per utilizzarli al massimo delle loro performance. Formazione ed aggiornamento, assistenza progettuale e un’ampia varietà di servizi al cliente vanno di pari passo allo sviluppo dei prodotti per garantire che la realizzazione degli interventi raggiunga il massimo livello di efficienza, durabilità e bellezza garantiti da Baumit.

www.baumit.it

Redazione Tecnica

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento