Siemens ha sviluppato un sistema di misura multicanale a basso costo per piccole e medie imprese. Il sistema modulare 7KT PAC1200 rileva i consumi energetici fino a un totale di 96 carichi. I dati di consumo vengono poi visualizzati graficamente tramite una applicazione web. I valori misurati possono inoltre essere condivisi tramite sistemi di monitoraggio.

Il sistema di misura multicanale 7KT PAC1200 è stato sviluppato per l’utilizzo in luoghi con un elevato numero di singole utenze, come data center, uffici, hotel, processi produttivi. E’ di semplice installazione all’interno del quadro elettrico ed è altrettanto semplice ottenere un report dei dati di consumo ed effettuare confronti sui consumi di tutte le utenze.

La corrente assorbita dai carichi viene misurata tramite un sensore. Il sensore viene installato all’uscita degli interruttori che vanno a proteggere il carico. In questo modo non è necessario tagliare o sostituire nessun cablaggio presente. Il sistema fornisce valori chiave al fine di evitare picchi di carico.

Di conseguenza è possibile adottare specifiche misure volte al risparmio energetico e una conseguente riduzione dei costi. Grazie al suo design modulare e alle diverse grandezze delle sensor bar, configurabili nelle versioni 3, 6, 9, 12 sensori, PAC1200 è adattabile alle diverse esigenze, dalle piccole alle più estese applicazioni.

È possibile configurare fino ad un massimo di 8 sensor bar con le diverse configurazioni. Ogni carico può essere selezionato e comparato con altri. I valori di misura di corrente, tensione ed energia vengono salvati in un web server e possono essere visualizzati via browser o app (iOS e Android) sia a livello grafico sia numerico. I valori di consumo possono essere calcolati in modo orario, giornaliero, settimanale, mensile e annuale. Grazie a questo sistema, il cliente potrà ottenere rapidamente e facilmente una panoramica precisa dei costi energetici sostenuti, confrontare i valori, oltre a identificare i livelli di consumo.

www.siemens.it

Dal web


Dal web

Gli Speciali

Scrivi un commento