Spese per la sostituzione dei sanitari e bonus ristrutturazione: la video analisi

Scarica PDF Stampa

Spese sostituzione sanitari del bagno … posso detrarre? È questa forse una delle domande più comuni che arrivano in Redazione sull’argomento “bonus ristrutturazione”, ossia sulla possibilità di portare in detrazione nella propria denuncia dei redditi fino al 50% delle spese sostenute per interventi di recupero edilizio (fino a un tetto massimo di spesa di 96mila euro), che saranno rimborsate in 10 rate annuali di pari importo. La stessa Agenzia delle Entrate ha redatto una circolare di chiarimento (la n. 3/E dello scorso 2 marzo, nd.r.) che ha però generato anche molte domande.

Per questo motivo, dopo la prima video analisi dedicata al cambio della caldaia e alla possibilità di usufruire del bonus mobili (guarda il video), Fabio Fusano dello studio di consulenza Biz Consulting e autore del best sellerha realizzato un nuovo approfondimento video sull’argomento.

In particolare l’analisi di Fusano si concentra sul seguente punto: è possibile ritenere detraibile al 50% l’intervento di semplice sostituzione della vasca da bagno con un box doccia o con una vasca ad accesso facilitato per anziani con problemi di mobilità e disabili, facendo rientrare la spesa nel novero di quelle per “abbattimento delle barriere architettoniche”?

La risposta motivata al quesito la trovate nella video analisi qui sotto. Nel frattempo vi ricordiamo che è sempre disponibile l’ebook di Ediltecnico, a cura dello staff di Biz Consulting, dedicato alle detrazioni del 50% per le ristrutturazioni e del 65% per l’efficientamento energetico degli edifici con spiegazioni, casi studio risolti e quesiti complessi tutti accuratamente analizzati e spiegati con un linguaggio semplice ma rigoroso e con i riferimenti alle leggi, alle circolari e ai provvedimenti che certificano tali conclusioni.

Redazione Tecnica

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento