Modelli differenti di coperture per verande: ecco una serie di esempi

Scarica PDF Stampa

Esistono diversi modelli di coperture per verande, fra cui vanno evidenziati: coperture scorrevoli, coperture telescopiche, verande per terrazzi e così via, che ti terranno al sicuro dalle condizioni atmosferiche avverse. Se la copertura in questione è una veranda solare o una sunroom, sono di norma costituite da alluminio oppure vinile, che permettono un’ottima protezione dagli agenti atmosferici e anche un ottimo grado di trasparenza per ammirare il panorama esterno. Entrambe queste coperture possono essere installate in giardino per essere utilizzate durante tutto l’anno: garantiranno protezione contro la pioggia e i piccoli insetti striscianti e allo stesso tempo un’adeguata ventilazione. Grazie a tali coperture si potrà beneficiare sia della ventilazione e sia del riscaldamento della zona interna alla copertura; la maggior parte delle nostre “sunroom” sono munite di diverse aperture in modo tale da permettere alla luce del giorno di entrare; si potrà anche scegliere fra coperture dal tetto inclinato o a capanna.

Coperture per verande
Riproduzione riservata – diritti Aquanova srl

Alcune coperture per piscine sono munite di ringhiere esterne di protezione, che rendono il prodotto più elaborato e soprattutto sicuro: faranno in modo di creare un ambiente di svago più sicuro mentre la persona nuota nella tua piscina, nel caso in cui si vogliano lasciare bambini o animali domestici fuori casa ma senza correre nessun pericolo come una loro caduta accidentale in acqua. Si possono scegliere in colori come bianco o nero.

Per coprire la zona relax, si può scegliere fra differenti tipi di coperture fatte di legno, alluminio, ferro temprato, acciaio o vinile. Per il legno bisogna fare una manutenzione costante, differente invece dalla copertura in vinile che non ha bisogno di manutenzione. Queste coperture proteggeranno il giardino o la zona relax specifica dal sole intenso e faranno in modo di rendere la temperatura interna più piacevole mentre, ad esempio, ci si intrattiene in un picnic o ci rilassa con la famiglia. Alcune coperture sono addirittura fornite di specifiche finestre per far entrare più luce all’interno, finestre che possono essere installate su richiesta del cliente.

Riproduzione riservata – diritti Aquanova srl
Riproduzione riservata – diritti Aquanova srl

Le pareti delle coperture per verande sono telescopiche, in modo tale da poterle aprire o chiudere quanto basta, senza il minimo sforzo e di conseguenza senza l’ausilio di un costoso comando a distanza. Se poi il giardino è abbastanza spazioso, lo si può utilizzare anche come parcheggio per l’auto: la nostra gamma di prodotti offre anche coperture concepite per proteggere il tuo veicolo, prodotti che sono impermeabili e resistenti ad agenti atmosferici come pioggia e neve. I nostri prodotti coprono qualsiasi tua esigenza: per l’utente rimane solo da decidere il modo migliore per sfruttare lo spazio inutilizzato.

Diversi modelli delle coperture possono schermare la tua zona relax dai raggi solari troppo forti, abbassando così la temperatura interna fino a renderla più sopportabile e piacevole; alcuni prodotti sono anche muniti di particolari finestre che fanno in modo di far entrare più luce all’interno della copertura. Le nostre coperture per piscine faranno in modo di proteggerti dagli agenti atmosferici esterni.

Riproduzione riservata – diritti Aquanova srl
Riproduzione riservata – diritti Aquanova srl

Diverse nostre coperture per piscine e verande sono telescopiche e dunque retrattili, in questo modo di può aprire o chiudere a piacimento la copertura, sia nel caso in cui si necessiti di più ombra o più luce solare. Queste coperture telescopiche hanno un sistema di scorrimento particolare per il quale non è necessario munirsi di costosi comandi a distanza o altro per aprirle e chiuderle.

Riproduzione riservata – diritti Aquanova srl
Riproduzione riservata – diritti Aquanova srl

Un significativo numero di queste coperture di norma è presente in una vasta esposizione di modelli espositivi, altre tipologie invece su richiesta del cliente. Sono esposte sia coperture mobili telescopiche (munite anche di controllo a distanza) che fisse.

Riproduzione riservata – diritti Aquanova srl
Riproduzione riservata – diritti Aquanova srl

Inoltre, vi sono anche coperture adatte a proteggere i veicoli: queste coperture sono concepite come zona dove parcheggiare, e isolano il proprio automezzo da pioggia, neve e altre condizioni climatiche avverse.

Per avere maggiori informazioni consulta le pagine web di Coperture per piscine:
per le coperture per piscine;
per le verande;
per le coperture per SPA idromassaggi.

Redazione Tecnica

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento