Pavimenti industriali, Ideal Work presenta Petrotex-S

Scarica PDF Stampa

Chi possiede un’autofficina, uno stabilimento industriale o un magazzino sa quanto le superfici non trattate costantemente a contatto con sostanze oleose, si macchino, e in modo permanente. Il mercato propone molte tipologie di trattamento anti-olio, più o meno efficaci: dai più economici rivestimenti in resina ai più costosi massetti nello stesso materiale.

Azienda di riferimento nel mercato dei trattamenti per i pavimenti industriali in calcestruzzo, Ideal Work presenta una soluzione efficace e durevole: Petrotex-S.
Disponibile in latte da 25 litri, Petrotex-S è un prodotto acril-silosanico a base solvente, repellente all’acqua e all’olio per il trattamento di superfici in calcestruzzo. Costituito da silano, siloxano e polimero organico, diluito in acqua produce un’emulsione stabile che agisce per impregnazione, divenendo quindi non soggetto a distacchi, screpolatura ed usura.

In un solo prodotto, tanti vantaggi: Petrotex-S assicura una buona repellenza all’olio contrastando la formazione di macchie, a vantaggio dell’estetica e della durata del pavimento; Petrotex-S riduce la necessità di manutenzione perché facilita la rimozione di olio e grasso dai pavimenti trattati e – legandosi chimicamente e fisicamente con la superficie – ne favorisce la pulizia. Oltre ad essere repellente all’olio, presenta un’ottima repellenza all’acqua: questo consente di ridurre la comparsa di crepe, scheggiature, danni da gelo/disgelo, degrado chimico, crescita biologica, efflorescenze ed assorbimento di sporcizia. Gli strati risultano inoltre permeabili ai vapori e resistenti alle crepe, alle spellature, ai rigonfiamenti  e permettono l’evaporazione dell’umidità.Dotato di buona stabilità sulle superfici altamente alcaline nel lungo periodo, Petrotex-S è stabile anche ai raggi UV e  resistente al degrado biologico a lungo, a vantaggio di un contenimento dei costi per le applicazioni successive.

In combinazione con Ideal Hard – il trattamento che aumenta la resistenza della superficie all’abrasione del + 127% – Petrotex-S è indicato anche per le zone soggette ad elevato traffico pedonale e veicolare.

Da applicarsi su superfici prive di polvere, sporco, oli, grasso, antievaporanti, altre resine non compatibili o efflorescenze, Petrotex-S può esser impiegato dopo 28 giorni dalla realizzazione della superficie in calcestruzzo nuova.  

Uno degli interventi più prestigiosi con Petrotex-S è stato realizzato presso l’Aeroporto Charles De Gaulle di Parigi.

 

Per informazioni: www.idealwork.it

Redazione Tecnica

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento