REC ha lanciato un innovativo programma di certificazione per installatori fotovoltaici, che include un’estensione della garanzia di prodotto e un compenso a chi gestirà eventuali reclami, approvati dall’azienda, per i costi sostenuti. Più di 100 installatori in sei Paesi hanno già ottenuto la certificazione come “Installatore REC Solar Professional”.

Al fine di garantire che i vantaggi offerti siano di effettivo valore, REC ha sviluppato questo programma in collaborazione con gli installatori. La certificazione offre non solo una formazione di alto livello ma anche numerosi altri vantaggi. Ogni installatore accreditato che soddisfi determinate condizioni potrà offrire una garanzia di prodotto della durata di 12 anni ai clienti che acquisteranno i moduli REC. Ciò significa estendere di due anni l’attuale garanzia REC sul prodotto, che si accompagna a una garanzia lineare di 25 anni sulla produzione energetica. REC rimborserà gli installatori accreditati che gestiranno i reclami in garanzia autorizzati in base a tariffe di servizio. Il programma consente inoltre agli installatori di partecipare a corsi e seminari esclusivi di formazione che potranno assisterli dal punto di vista tecnico e commerciale. Tutti gli installatori accreditati REC possono accedere a un portale dedicato dove troveranno informazioni, modulistica e materiale di marketing. “Il nostro esclusivo programma REC Solar Professional aiuta gli installatori a eseguire installazioni di qualità e al tempo stesso mette a loro disposizione strumenti utili alla crescita della loro attività commerciale e un solido network di professionisti” ha spiegato Luc Graré, Senior Vice President Sales and Marketing Cells & Modules, REC Solar.

Per partecipare al programma di certificazione gli installatori devono ottenere l’approvazione di un distributore REC partner. Tutti gli installatori possono comunque registrarsi gratuitamente per accedere ad alcune aree del portale web. Il programma di certificazione è lanciato nel 2012 a livello mondiale.

Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.recgroup.com/installers.

Dal web


Dal web

Gli Speciali

Scrivi un commento