CromoCampus: la formazione dedicata ai professionisti dell’edilizia

Scarica PDF Stampa

Mediante il lancio del progetto CromoCampus, dedicato allo sviluppo professionale degli operatori dell’edilizia, e una ricca proposta di strumenti di lavoro e corsi online, Settef si propone come partner dei professionisti dell’edilizia per costruire in sinergia progetti migliori. A delineare i tratti di questo progetto sono Diego Marcucci, Marketing Manager Cromology e Responsabile del Progetto CromoCampus ed Enrico Galardini, Responsabile Formazione Cromology.

CromoCampus (The Art of Professional Painting) è il progetto lanciato da Cromology Italia per la formazione dei professionisti dell’edilizia e del colore: ovverosia rivenditori, applicatori, progettisti e tecnici-commerciali. Parte integrante di CromoCampus è il programma di formazione proposto dalla Scuola Cromocampus, con un ricco calendario di incontri formativi in aula legati ai brand professionali del Gruppo Cromology: Settef, Cepro e Viero.

L’attività didattica della scuola mette a disposizione dei professionisti del settore le migliori conoscenze ed esperienze nel campo delle principali problematiche e patologie della facciata e loro risoluzione, della progettazione del colore in facciata e interni e del sistema di isolamento a cappotto. Vengono offerti anche dei corsi di comunicazione e marketing specifici per il mercato dell’edilizia. Ma CromoCampus non è soltanto questo. Un tassello fondamentale del complessivo mosaico è la formazione e informazione proposta mediante i webinar, corsi di formazione online che permettono, a chi segue l’intero percorso, di ricevere un certificato come Applicatore e Progettista Settef e Cepro.

CromoCampus

Sono stati inoltre messi a punto numerosi strumenti professionali per agevolare l’attività dei progettisti e degli applicatori: oggetti BIM, e-book tecnici, voci di capitolato, manuali, video tutorial. E come nella migliore tradizione dei campus più rinomati, CromoCampus è un “luogo di crescita, informazione, innovazione e confronto professionale che nasce per svilupparsi ed arricchirsi di contenuti nel tempo” afferma il dott. Diego Marcucci, Marketing Manager.

“In qualità di Responsabile Formazione presso Cromology Italia Spa, sono entusiasta di potere dirigere la scuola del progetto CromoCampus presso la nostra sede di Porcari, in provincia di Lucca – afferma Enrico Galardini, Responsabile Formazione Cromology Italia Spa – . La nuova scuola rappresenta per noi un punto di incontro per tutti i professionisti dell’edilizia, mediante il quale desideriamo dare il nostro contributo nella diffusione della cultura tecnica e anche recepire le esperienze e i bisogni dei vari operatori. Sappiamo che negli ultimi anni il mercato ha subito delle contrazioni e delle pressioni sui prezzi che hanno avuto un impatto anche sulla possibilità degli addetti ai lavori di dedicarsi alla formazione e allo sviluppo professionale. Eppure siamo convinti che solo chi starà al passo con i tempi, selezionando prodotti di qualità e performanti e imparando a posarli correttamente, potrà muoversi con sicurezza in un mercato sempre più competitivo ed esigente anche dal punto di vista normativo. Per questo abbiamo sviluppato dei corsi concreti e che non richiedono grandi investimenti di tempo o denaro per essere seguiti. Vi aspettiamo numerosissimi nella nostra scuola!”

E poi c’è il portale CromoCampus inaugurato a gennaio: un “luogo di lavoro e di formazione virtuale” che contiene tutte le proposte Settef dedicate alla formazione e al lavoro quotidiano di progettisti, applicatori, decoratori e imprese, rivenditori e tecnici – commerciali. Ecco i servizi offerti: corsi di formazione in aula, webinar, e-book, manuali, video tutorial.

Redazione Tecnica

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento