Come portare energia nei cantieri: il noleggio di gruppi elettrogeni

Scarica PDF Stampa

Molto spesso quando si apre un cantiere, sia esso di piccola dimensione e a destinazione residenziale oppure di grandi dimensioni per la realizzazione di grandi edifici industriali e commerciali o per lavori infrastrutturali, uno dei principali problemi riguarda l’accesso alle fonti di approvvigionamento di energia per il funzionamento di tutte le attrezzature. Questa necessità sorge quando i cantieri vengono aperti in aree di nuova edificazione non ancora dotate di tutte le reti impiantistiche pubbliche, oppure in caso di realizzazione di strade e ponti, quando il cantiere diventa quindi “itinerante”.

Accedere a fonti di energia è importante anche in caso di lavoro notturno, quando è necessaria una buona illuminazione artificiale per poter dare seguito alle varie fasi garantendo la massima sicurezza agli operatori. In questi casi è possibile ricorrere al noleggio o all’acquisto di grandi gruppi elettrogeni e torri di illuminazione che possano sopperire alla richiesta di energia.

Affinchè non si verifichino interruzioni nell’operatività, causa di ritardi e di conseguenti aumenti dei costi per l’impresa costruttrice, è indispensabile che torri di illuminazione e gruppi elettrogeni siano contraddistinti da massima affidabilità ed efficienza e che siano correttamente dimensionati per soddisfare le esigenze di energia.

Per questo motivo è importante affidarsi ad aziende specializzate come R.C.N. Italia, supportata da un’esperienza trentennale alle spalle. Con un parco macchine molto ampio, l’azienda mette a disposizione tecnologie di ultima generazione in grado di soddisfare qualsiasi esigenza della committenza: gruppi elettrogeni, torri di illuminazione, elettropompe, container, compressori, oltre a accessori e ricambi certificati e garantiti.

Come portare energia nei cantieri

R.C.N. Italia supporta il cliente sia nella fase di identificazione dell’attrezzatura più adatta, sia nella fase di operatività della strumentazione, fino all’assistenza e alla manutenzione per garantire il corretto funzionamento nel tempo. Le macchine di R.C.N. Italia possono essere carrellate, in cofanatura o in container, in modo da essere facilmente trasportate e protette dagli agenti atmosferici. Inoltre sono progettate e costruite con i migliori materiali, rispettando tutte le normative vigenti in materia. Ciascuna è dotata di sistemi per l’abbattimento dell’inquinamento acustico, riducendo la rumorosità durante il loro funzionamento.

Per maggiori informazioni:

R.C.N. Italia

Via Brasile 19 – 93012 Gela (CL)

Tel. 0933 901037 – Fax: 0933 901884

info@rcnitalia.it – www.rcnitalia.it

Redazione Tecnica

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento