Detrazioni fiscali in edilizia: guarda l’analisi video della circolare 3E/2016

Scarica PDF Stampa

Come anticipato la scorsa settimana in questo articolo, è online la prima video analisi di Fabio Fusano sulle questioni interpretative legate alle detrazioni fiscali in edilizia, contenute nella recente circolare 2 marzo 2016, n. 3E dell’Agenzia delle Entrate.

Nel video il titolare dello studio di consulenza Biz Consulting, nonché autore dell’apprezzatissimo prontuario sulle agevolazioni fiscali 2016 per la casa, prende in esame il quesito che chiede precisazioni sulla possibilità di accedere al bonus mobili per le ristrutturazioni edilizie effettuando la semplice sostituzione della caldaia di casa. La risposta affermativa dell’Agenzia non ci convince pienamente e, in questa analisi, Fusano ne spiega dettagliatamente i motivi.

Nei prossimi giorni sarà pubblicata un’altra video analisi dedicata al secondo quesito contenuto nella circolare 3E/2016, relativo alla possibilità o meno di accedere alla detrazione fiscale del 50% sulle ristrutturazioni per la sostituzione della vasca o del box doccia del bagno con altri adatti all’utilizzo da parte di anziani e disabili.

 

Redazione Tecnica

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento