Professione Geometra: la nuova edizione della Guida aggiornata

Uno dei best sellers degli ultimi due anni, Guida alla professione di Geometra pubblicato da Maggioli Editore, è ora disponibile in una edizione rinnovata e ampliata destinata a coloro che si preparano all’esame di abilitazione per esercitare la libera attività ma anche come prezioso manuale di pratica operativa per il professionista di pronta e immediata consultazione.

L’opera che ha avuto un successo straordinario ripercorre l’impostazione già collaudata ed apprezzata della precedente edizione con l’aggiornamento a tutte le novità tecniche e normative intervenute nel biennio 2014-2015 per ciascuna delle varie competenze del Geometra.

“Oltre alla completezza degli argomenti trattati”, dice l’autore Emilio Niglis De Lutiis, “la nuova edizione della Guida alla professione di Geometra si caratterizza per la sua peculiarità di rendere semplici e immediatamente comprensibili le diverse materie, grazie a numerosi esempi di applicazione a casi concreti affrontati nella pratica professionale” … Insomma, non mera teoria astratta, ma applicazioni alla pratica operativa.

La guida è un valido supporto anche per l’uso durante i corsi semestrali che alcuni Collegi dei Geometri hanno attivato come percorso alternativo al tirocinio per l’accesso all’esame di Stato. A  completamento, il manuale è corredato di un CD-Rom contenente abbondante utile materiale: dai esempi di pratiche già svolte alla modulistica compilabile e personalizzabile; da una banca dati normativa per il Geometra alla raccolta delle prove di esame degli ultimi 29 anni (dal 1987 al 2015).

Le varie discipline trattate sono: Topografia, Estimo, Successioni, Condominio, Catasto, Urbanistica ed Edilizia, Nozioni di Prestazione Energetica, Cenni di Sicurezza Cantieri, Nozioni di Prevenzione incendi.

Tra i nuovi contenuti di questa edizione della Guida alla professione di Geometra si segnala la parte di topografia su spianamenti e strade; la trattazione delle norme di prevenzione incendi aggiornate al nuovo Codice antincendio; le nuove linee guida dell’ABI per la stima immobiliare; le disposizioni aggiornate alle ultime novità in materia di prestazione e certificazione energetica degli edifici.

Non manca anche l’aggiornamento di tutti gli aspetti della professione legati alla recente riforma della pubblica amministrazione operata dal Ministero della funzione pubblica (la c.d. Riforma Madia).

GUIDA ALLA PROFESSIONE DI GEOMETRA

GUIDA ALLA PROFESSIONE DI GEOMETRA

Emilio Niglis De Lutiis, 2016, Maggioli Editore

Il manuale, utile supporto per la preparazione ottimale agli esami di Stato per l’abilitazione alla professione, è anche un utile strumento di consul- tazione per la pratica professionale, trattando le varie competenze del geometra...

39,00 € 35,10 € Acquista

su www.maggiolieditore.it

Dal web


Dal web

Gli Speciali

Scrivi un commento