Maggioli Editore


Eletto Nuovo Consiglio Architetti, Cappocchin in testa come Presidente

renzo_piano_cappocchin

Eletto il Nuovo Consiglio architetti (CNAPPC): i nomi sono ufficiali, li ha comunicati ieri il ministero riportando le conclusioni della Commissione elettorale addetta alla verifica dei risultati delle elezioni del 16 febbraio. Saranno definite a breve le cariche istituzionali (presidente, vicepresidente, segretario e tesoriere) e le deleghe dei consiglieri. Ma Giuseppe Cappocchin è in testa per la carica di presidente.

I nuovi consiglieri saranno in carica nel periodo 2016/2020. Durante la prima riunione consiliare, che sarà convocata a breve sempre a cura del ministero,

I regolamento  (Dpr 169/2005, articolo 5, comma 2) precisa che i consiglieri non possono essere eletti per più di due volte consecutive. Metà del vecchio consiglio – tra cui il Presidente uscente Freyrie – non poteva quindi ricandidarsi.

I candidati per la sezione A dell’albo erano 78, con due capitani:

Giuseppe Cappochin dell’Ordine di Padova

Arturo Livio Sacchi dell’Ordine di Roma.

Secondo le voci il futuro Presidente sarà Cappochin, che ha vinto 8 a 7 su Sacchi: nella corsa alla Presidenza è quindi in vantaggio

 

Nuovo Consiglio Architetti: i neoeletti

Sezione A
Marco Giovanni Aimetti (Torino); Walter Baricchi (Reggio Emilia); Ilaria Becco (Savona); Carmela Cannarella (Siracusa); Giuseppe Cappochin (Padova); Massimo Crusi (Lecce); Alessandra Ferrari (Bergamo); Franco Frison (Belluno); Salvatore La Mendola (Agrigento); Paolo Malara (Reggio Calabria); Alessandro Marata (Bologna); Fabrizio Pistolesi (Roma); Arturo Livio Sacchi (Roma); Diego Zoppi (Genova).

Sezione B
Architetto iunior Luisa Mutti (Roma)

Della precedente governance ne rimangono tre, i soli rieletti sui 5 “vecchi” che si erano presentati: il vicepresidente La Mendola (pochi giorni fa l’abbiamo intervistato sul Nuovo Codice Appalti), il tesoriere Frison e il consigliere Marata.

Aumenta il numero di donne in Consiglio che passa da una a quattro. Tra queste Lilia Cannarella (360 voti) è stata la più votata, seguita da Cappochin (353 voti).

 

Nella foto, Cappochin con Renzo Piano, tre anni fa ospite d’onore della Biennale di architettura Cappochin.

copertina guida 1 Eletto Nuovo Consiglio Architetti, Cappocchin in testa come Presidente

Guida pratica alla progettazione + Prontuario tecnico urbanistico amministrativo


Alberto Fabio Ceccarelli , 2015, Maggioli Editore

 Eletto Nuovo Consiglio Architetti, Cappocchin in testa come PresidenteVolume 1: "Prontuario tecnico urbanistico amministrativo"

La...


110,00 € 99,00 € Acquista

su www.maggiolieditore.it


 Eletto Nuovo Consiglio Architetti, Cappocchin in testa come Presidente

 


Articolo pubblicato il 18/03/2016 in PROFESSIONI
Tags

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>



Archivio

Ultimi Articoli


tutti gli articoli in primo piano della redazione di Ediltecnico.it

Video dal Web

Il Canale YouTube dei Progettisti seleziona i migliori video dalla rete: interviste, novità, prodotti e tecnologie per i Professionisti Tecnici

Box doccia al posto della vasca da bagno: posso detrarre?

News dal Network Tecnico




Colophon e ContattiPubblicità su questo sitoTermini e CondizioniElenco dei BloggerLink UtiliMappa del sito