Barriere SpeedStile FLs di Gunnebo: l’avanguardia per sicurezza ed efficienza

Scarica PDF Stampa

Il CREA – Consiglio per la ricerca in agricoltura e l’analisi dell’economia agraria – è il principale centro di ricerca italiano dedicato al settore agroalimentare; questo importante ente pubblico affronta con la competenza e professionalità, apportate da centinaia di ricercatori e tecnici altamente qualificati, aspetti fondamentali quali la sostenibilità e l’efficienza della produzione alimentare, occupandosi del settore agrario, forestale e ittico.

Recentemente il CREA ha cambiato sede, trasferendosi in Via Po a Roma, a pochi passi dai giardini di Villa Borghese. Nella nuova sede sono stati installati varchi per la rilevazione delle presenze: l’importanza delle ricerche e del lavoro svolto dall’Ente rende opportuno che agli uffici possano accedere solo le persone autorizzate, e un sistema che comprende barriere per il controllo degli accessi è fondamentale in tal senso. Di questo importante aspetto si è occupata Ora Elettrica (info@ora-elettrica.com), dinamica società con sede alle porte di Milano che da quasi un secolo è attiva nel settore dell’orologeria industriale. L’azienda fornisce sistemi di controllo accessi e di rilevazione orari e presenze che contribuiscono con discrezione al corretto funzionamento e all’efficiente organizzazione del lavoro di numerose imprese e enti in tutta Italia.

Per la nuova sede del CREA, Ora Elettrica ha valutato le numerose soluzioni presenti sul mercato con l’obiettivo di identificare un sistema che garantisse la sicurezza richiesta senza per questo disturbare l’estetica degli accessi agli uffici con barriere dall’aspetto respingente. Dopo un’accurata ricerca l’azienda ha scelto le barriere SpeedStile FLs prodotte da Gunnebo.

I varchi SpeedStile FLs, quasi minimalisti nella loro essenzialità, riescono a concentrare in strutture prevalentemente trasparenti e per nulla ingombranti il meglio della produzione della multinazionale svedese.

Design all’avanguardia e tecnologia, trasparenza e luminosità, robustezza e sicurezza, elevato flusso di transito e ingombro ridotto: queste caratteristiche si ritrovano tutte nello SpeedStile FLs, in una combinazione innovativa e vincente. I pannelli in cristallo conservano la naturale luminosità dell’ambiente; essendo a battente, scompaiono agevolmente nei cassonetti che devono contenerne lo spessore, non la larghezza, e hanno quindi un minimo ingombro. Sottile e slanciato nelle forme, SpeedStile FLs offre molteplici possibilità di personalizzazione. La leggerezza della forma non deve trarre in inganno: nella sostanza SpeedStile FLs è solidissimo e in grado di bloccare in modo efficace eventuali tentativi di accesso non autorizzato.

Barriere SpeedStile FLs di Gunnebo: ideali per sicurezza ed efficienza

Deterrente efficace per gli ingressi fraudolenti, SpeedStile FLs è sicurissimo per le persone autorizzate ad utilizzarlo: il posizionamento dei pannelli in apertura e chiusura è regolato con la massima precisione, evitando che una loro posizione scorretta causi urti accidentali. Sistemi di emergenza consentono l’apertura in caso di sospensione dell’alimentazione elettrica.

Nel progettare SpeedStile FLs, le esigenze delle persone con ridotte capacità motorie sono state prese in considerazione: idealmente tutti devono poter utilizzare varchi per quanto possibile simili, in modo da evitare percorsi o accessi alternativi che potrebbero essere percepiti come discriminatori. Per questo SpeedStile FLs è disponibile anche nella versione con varco largo 900 mm, che permette alle persone con disabilità motorie di utilizzare un accesso con le stesse caratteristiche estetiche dei varchi standard e collocabile nello stesso ambiente.

Come Ora Eletrica ha potuto verificare, SpeedStile FLs è compatibile con tutti i sistemi di rilevazione delle presenze, ed è stato quindi semplice per l’azienda integrare le barriere con i propri innovativi software. Oltre all’eleganza, affidabilità e robustezza del prodotto, Ora Elettrica ha potuto apprezzare anche l’efficiente servizio di assistenza tencica e commerciale pre- e post-vendita che costituisce da sempre uno dei principali punti di forza dell’offerta Gunnebo. Con questa installazione Ora Elettrica e CREA si aggiungono alla lunga lista di aziende e enti che hanno accordato fiducia a Gunnebo, rimanendo del tutto soddisfatti della scelta compita.

Per ulteriori informazioni sulle soluzioni Gunnebo per tutti gli aspetti della sicurezza, potete contattare l’azienda all’indirizzo info.it@gunnebo.com , telefonare al numero 02 267101 oppure visitare il sito www.gunnebo.it.

Redazione Tecnica

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento