Detrazioni fiscali Casa 2016: il Webinar di Ediltecnico che risolve i dubbi

Scarica PDF Stampa

Il prossimo 8 marzo è una data da segnare in agenda. La Festa della Donna? Certamente! Ma anche l’appuntamento con il primo webinar Ediltecnico sulle detrazioni fiscali per la casa e le aziende, con le novità apportate dalla Legge di Stabilità 2016.

A partire dalle ore 15:30 e per un’ora e mezza, i partecipanti potranno collegarsi con Fabio Fusano, consulente su agevolazioni pubbliche e risparmio energetico, autore del best seller  , che illustrerà in maniera chiara e completa termini e modalità per accedere all’Ecobonus e al Bonus sulle ristrutturazioni edilizie, rispondendo a domande di ogni tipo poste dai partecipanti, di carattere fiscale, procedurale o tecnico relative alle agevolazioni del 50% e del 65% sugli immobili.

Iscriversi è semplicissimo e per seguire il webinar (video conferenza) basta avere un PC e una connessione internet. Chi vorrà porre domande al relatore non dovrà fare altro che inviarle via email a ediltecnico@maggioli.it entro e non oltre il 1° marzo 2016 con oggetto “Quesito webinar detrazioni casa”.

Tutte le domande ricevute dagli iscritti al webinar saranno oggetto di risposta e chiarimenti durante la video conferenza. Inoltre i partecipanti riceveranno le credenziali per rivedere la registrazione in tutta comodità.

Ma non è finita qui. Ogni iscritto al webinar riceverà anche una copia dell’ebook di Fabio Fusano la cui società di consulenza Biz Consulting offre ai privati uno sconto del 20% su una pratica di detrazione 65% (valido anche per un intervento su più commi) o 50% (verifica di conformità documentale); alle aziende una pratica gruita di detrazione 65% (valido per un intervento su singolo comma) o 50% (verifica di conformità documentale).

Insomma, non il solito corso ma un vero e proprio confronto che “risolve i problemi” dei professionisti, dei privati e delle aziende.

Programma completo del webinar

Il webinar si compone di tre parti: una dedicata alla detrazione del 65% sugli interventi di efficientamento energetico degli edifici, una dedicata al bonus ristrutturazioni e al recupero edilizio (detrazione 50%) e una alle risposte ai quesiti e alla risoluzione dei casi posti dai partecipanti.

1. Ecobonus

– In cosa consiste il bonus fiscale

– Tipologie di immobili agevolati

– Quali contribuenti ne possono beneficiare

– Quali sono le tipologie d’intervento agevolate

– Quali sono le spese detraibili

– Quali sono gli adempimenti richiesti

– Le novità introdotte dalla Legge di Stabilità 2016

2. Bonus ristrutturazioni edilizie

– Le sei tipologie di detrazione previste dal bonus e in cosa consistono

– Gli immobili agevolati per ogni tipologia di detrazione

– Quali contribuenti ne possono beneficiare

– Quali sono gli interventi agevolati per ogni tipologia di detrazione

– Quali sono le spese detraibili

– Quali sono gli adempimenti richiesti

– Le novità introdotte dalla Legge di Stabilità 2016

3. Domande e risposte

Il webinar vuole essere un’occasione di approfondimento operativo e di consulenza, una sorta di workshop virtuale. Per cui la maggior parte di esso sarà dedicata ai quesiti degli iscritti.

Il relatore risponderà a domande di ogni tipo, di carattere fiscale, procedurale o tecnico. Inoltre, potranno essere proposti casi specifici di ristrutturazione o riqualificazione energetica, richiedendo suggerimenti pratici per portare a termine tutti gli adempimenti di legge nel modo corretto, a prova di verifica fiscale.

Redazione Tecnica

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento