Concorso di idee per progettare una struttura modulare in legno

Scarica PDF Stampa

Il legno è uno dei materiali più interessanti dell’edilizia più innovativa. E i giovani progettisti devono potersi confrontare con tutte le tecnoogie costruttive, tradizionali o meno che siano. Progettare in legno sicuramente è un lavoro che garantisce l’approndimento della conoscenza di un materiale che esiste da sempre ma che ha avuto il proprio “boom” negli ultimi anni, nell’Italia centro meridionale, dove in realtà si parla molto, ma si costruisce poco in legno. Per questo, Matasistem promuove la progettazione in legno con un concorso di idee per progettare una struttura modulare.

143141-8284443

Spesso fra il mondo delle imprese che operano sul mercato e i giovani che desiderano entrarci a pieno titolo c’è una barriera difficile sa superare. Da un lato c’è la necessità di ricercare personale qualificato con esperienza, dall’altro il rovescio della medaglia, ci sono molte idee, alcune delle quali innovative e futuribili, che non trovano attuazione proprio per l’assenza naturale di un percorso lavorativo consolidato.

I tempi e le necessità fra domanda e offerta vengono a non coincidere e talenti, idee, valori spesso di disperdono nei rivoli della rigidità.

Matasistem offre l’opportunità di diventare subito protagonisti con una proposta ideativa di una struttura in legno modulare che poi verrà costruita e proposta sul mercato, attraverso un’attività di marketing e di comunicazione.

Il progettista vincitore sarà un protagonista di una storia, di un racconto, di uno storytelling che dall’idea arriva al compimento finale di quanto ideato. Verranno organizzati incontri, interviste video, si parteciperà a fiere di settore e si organizzeranno eventi collegati itineranti per le città italiane. Chi vince sarà il grande protagonista.

L’idea del bando è stata quasi una scelta naturale: coinvolgimento, concorrenza, passione, lavoro.

L’iscrizione al concorso avviene contestualmente alla trasmissione dei dati e degli elaborati, che dovranno essere inviati all’indirizzo concorsi@matasistem.com entro le ore 12.00 del 4 marzo 2016.

Per tutte le informazioni: www.matasistem.com

 

Nella foto: progetto di AID CONSTRUCTION

Redazione Tecnica

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento