Maggioli Editore


ForumPiscine Gallery: Congresso, Expo, incontri B2B e Speed Presentation

È tutto pronto per l’ottava edizione di ForumPiscine che, nel 2016, si presenta nella nuova versione Gallery. L’evento andrà in scena da giovedì 18 a sabato 20 febbraio all’interno della Sala Maggiore della ex Galleria di Arte Moderna e nell’attiguo Palazzo dei Congressi del Distretto fieristico di Bologna.

ForumPiscine Gallery proporrà in soli tre giorni una molteplicità di appuntamenti: cultura di settore e novità del mercato, insieme in un’unica imperdibile manifestazione, che si snoderà su un percorso guidato all’interno di una struttura elegante e suggestiva, ideale per coniugare la finestra panoramica sul mercato con le sessioni del congresso a pagamento, le inedite Speed Presentation tenute dalle aziende e l’agenda di Business Meeting tra espositori e buyer dei settori aquatic, fitness, wellness e hotellerie.

L’expo di ForumPiscine Gallery
L’area espositiva per il 2016 sarà caratterizzata da stand di dimensioni più contenute, così da garantire una varietà completa di prodotti e soluzioni in grado di fornire una risposta a tutte le esigenze di chi intende progettare, costruire, ristrutturare o riqualificare piscine private, pubbliche e commerciali, centri benessere, Spa, strutture ricettive e fitness club.

Cambia la formula, ma continua a crescere il numero di adesioni da parte di produttori e distributori esteri, provenienti da Austria, Cina, Germania, Olanda, Slovenia, Spagna, Stati Uniti, Svizzera ecc., per una manifestazione sempre più internazionale.

I patrocini e le partnership
Aquavia Spa, Polimpianti e Pool’s hanno scelto di essere Espositori Premium Partner dell’evento, mentre Acquanetwork, Culligan, Energifera, ICS – Istituto per il Credito Sportivo, Oxymatic e RealVT ne saranno Espositori Partner.

In più, oltre ai rapporti di collaborazione già consolidati come quelli con FIN, Assopiscine, European Aquatic Association, ANIF-Eurowellness e UISP, quest’anno sono stati siglati altri importanti sodalizi:
- Federterme, che rappresenta le Aziende termali e che terrà un importante convegno per i propri associati, per le aziende e per tutti gli operatori interessati;
- Parchi Permanenti Italiani, l’associazione che opera nell’ambito di ANESV, alla quale aderiscono oltre 30 parchi acquatici, e che terrà una sessione congressuale in ottica benchmarking;
- PoliDesign, Consorzio del Politecnico di Milano, che parteciperà alla tavola rotonda “Il nuovo modo di progettare, costruire e gestire SPA, tra storia e innovazione” con il direttore e il coordinatore del corso Design for Wellness e SPA, all’interno del Congresso ForumPiscine.

Le Speed Presentation
Sono in programma, a ForumPiscine, circa 60 speed presentation, ovvero brevi presentazioni tenute dalle aziende espositrici in materia di prodotti, tecnologie e servizi (l’elenco completo è disponibile on line).

Le tematiche spaziano dalla progettazione/costruzione alla gestione/manutenzione fino alla filtrazione/trattamento, al risparmio energetico, all’illuminazione, alle nuove attività acquatiche, riuscendo ad abbracciare tutti gli argomenti più cari per chi opera nel mondo delle piscine, delle Spa e del fitness.

Gli incontri B2B
Al via quest’anno un’ultima importante novità: la possibilità di chiedere un appuntamento alle aziende espositrici, così da poter contare su un’agenda di appuntamenti prestabilita e agevolare l’organizzazione della propria presenza in fiera.

Il servizio consiste nella gestione da parte dell’Organizzazione di ForumPiscine-ForumClub di un calendario di appuntamenti programmati tra buyer (i visitatori e i congressisti della manifestazione) e aziende espositrici, favorendo in questo modo l’incontro tra domanda e offerta e contribuendo alla migliore gestione del tempo di tutti i partecipanti. Tutti i dettagli sono disponibili sul sito di ForumPiscine.

Il congresso
Il Congresso Internazionale ForumPiscine è l’unico evento in Italia dedicato alla gestione e al management di piscine ad uso pubblico, centri benessere, termali e fitness club. Tre giornate verticali dedicate all’aggiornamento e alla cultura di settore per architetti, progettisti, gestori, installatori, costruttori, aziende, dirigenti e associazioni.

Al centro del dibattito, all’edizione 2016, i modelli efficienti di gestione per piscine e Spa, l’efficientamento energetico, la sanificazione e l’igiene in piscina, le nuove normative e tanto altro.

Da segnalare: il Seminario intensivo sulle migliori strategie di vendita e le 3 General Session rispettivamente su efficacia della psicologia prestazionale, insegnamenti insiti nelle sconfitte e forza dei sogni.

Il programma completo del Congresso con tutte le sessioni in calendario è consultabile sul sito della manifestazione.

L’italian Pool Award
Torna anche quest’anno l’Italian Pool Award che premia l’eccellenza italiana nella progettazione e costruzione di piscine distinte tra commerciali, residenziali, Biopiscine e Premio Speciale Facebook. Dall’1 al 15 febbraio le piscine candidate saranno pubblicate in forma anonima nella FanPage di Facebook di ForumPiscine-ForumClub: vincerà il premio il progetto che otterrà il maggior numero di “mi piace”.


Articolo pubblicato il 4/02/2016 in DAL MERCATO
Tags

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>



Archivio

Ultimi Articoli


tutti gli articoli in primo piano della redazione di Ediltecnico.it

Video dal Web

Il Canale YouTube dei Progettisti seleziona i migliori video dalla rete: interviste, novità, prodotti e tecnologie per i Professionisti Tecnici

Con il cambio caldaia arriva il Bonus Mobili: la video analisi

News dal Network Tecnico




Colophon e ContattiPubblicità su questo sitoTermini e CondizioniElenco dei BloggerLink UtiliMappa del sito