Maggioli Editore


Sistema Stiferite Pendenzato, termoisolante prefabbricato per pendenze

Stiferite ha recentemente presentato al mercato il nuovo sistema termoisolante prefabbricato Pendenzato che permette di progettare e realizzare elementi modulari preassemblati che costituiscono sia un perfetto strato di pendenza, correttamente orientato verso gli scarichi predisposti, sia uno strato termoisolante dimensionato in funzione del livello di prestazione energetica richiesta.

Tutti gli elementi che compongono il Sistema Stiferite Pendenzato, composto da base in polistirene espanso e pannello isolante in poliuretano all’estradosso, vengono assemblati all’interno degli stabilimenti STIFERITE utilizzando le tecnologie più opportune per assicurare una duratura ed efficace adesione tra i diversi materiali.

Foto 1 Sistema Stiferite Pendenzato, termoisolante prefabbricato per pendenze

Inoltre, il Sistema Stiferite Pendenzato viene realizzato su misura del singolo cantiere previo progetto esecutivo che valuta l’entità della pendenza necessaria, il livello di isolamento termico previsto, la tipologia di pannello STIFERITE più idonea alla specifica applicazione, la posizione degli scarichi, la modularità ottimale, ecc. Viene consegnato in cantiere su bancali con i singoli elementi codificati e numerati sulla base della distinta di produzione e installazione.

I vantaggi delle soluzioni del Sistema Stiferite Pendenzato
Oltre a raggiungere la migliore prestazione termica con il minore spessore le soluzioni isolanti del Sistema STIFERITE Pendenzato offrono molte altre caratteristiche e prestazioni di particolare rilievo per le opere di isolamento:

- Corretta ed omogenea pendenza in tutti i punti delle copertura
- Garantisce il deflusso delle acque e migliora la durabilità del manto impermeabile.
- In caso di interventi di ristrutturazione consente di realizzare nuove e corrette pendenze con un modesto incremento dei pesi che gravano sulla struttura.
- Eccellente isolamento termico in pannelli STIFERITE GTC (λD = 0,023 W/mK) o STIFERITE Class S e Class B (λD = 0,025 – 0,028 W/mK)
- Resistenza alle temperature di esercizio elevate e agli sbalzi termici frequenti soprattutto nelle coperture con manto impermeabile a vista
- Elevate prestazioni meccaniche e resistenza ai carichi
- Costo competitivo e peso ridotto rispetto alle pendenze tradizionali con massetti cementizi
- Velocità di montaggio grazie agli elaborati grafici e alla codifica dei singoli elementi
- Servizio tecnico a 360°
- Compatibilità con tutti i sistemi di impermeabilizzazione : Applicazione di membrane bituminose mediante sfiammatura: Sistema Stiferite Pendenzato Class B; Applicazione di membrane bituminose mediante sistemi di fissaggio a freddo: Sistema Stiferite Pendenzato Class S / Sistema Stiferite Pendenzato GTC; Applicazione membrane sintetiche mediante sistemi di fissaggio a freddo: Sistema Stiferite Pendenzato Class S / Sistema Stiferite Pendenzato GTC.

Pendenze perfette, massima efficienza energetica
Le prestazioni termoisolanti del SISTEMA STIFERITE PENDENZATO sono in funzione degli spessori e delle prestazioni dei materiali isolanti utilizzati:

- Sistema Stiferite Pendenzato Class S è formato da una base in EPS con pannello STIFERITE Class S, rivestito su entrambe le facce con velo vetro saturato. Idoneo per l’applicazione di membrane bituminose e sintetiche mediante sistemi di fissaggio a freddo.
- Sistema Stiferite Pendenzato Class B è formato da una base in EPS con pannello STIFERITE Class B, rivestito sulla faccia superiore con velo di vetro bitumato accoppiato a PP e su quella inferiore con fibra minerale saturata. Idoneo per l’applicazione di membrane bituminose mediante sfiammatura.
- Sistema Stiferite Pendenzato GTC è formato da una base in EPS con pannello STIFERITE GTC, rivestito su entrambe le facce con Politwin®. Idoneo per l’applicazione di membrane bituminose e sintetiche mediante sistemi di fissaggio a freddo.

Per visualizzare la scheda tecnica, la scheda  di sicurezza e la dichiarazione di conformità clicca qui.

Prodotto da azienda certificata con sistema ISO 9001, OHSAS 18001 e ISO 14001. Marcatura di conformità CE su tutta la gamma.


Articolo pubblicato il 4/02/2016 in DAL MERCATO
Tags

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>



Archivio

Ultimi Articoli


tutti gli articoli in primo piano della redazione di Ediltecnico.it

Video dal Web

Il Canale YouTube dei Progettisti seleziona i migliori video dalla rete: interviste, novità, prodotti e tecnologie per i Professionisti Tecnici

Con il cambio caldaia arriva il Bonus Mobili: la video analisi

News dal Network Tecnico




Colophon e ContattiPubblicità su questo sitoTermini e CondizioniElenco dei BloggerLink UtiliMappa del sito