Stop alle fessurazioni: arriva il Cappotto Corazzato

Scarica PDF Stampa

Il Cappotto Corazzato® Wall System è un innovativo sistema di isolamento termico a pannelli prefiniti nei modelli Ardesia e Palladio delle dimensioni 110 x 31cm, dotati di un incastro a doppia battentatura sigillante brevettato.

Evita il rischio di fessurazioni e crepe dovute a sbalzi termici e movimenti dell’edificio nel tempo, grazie al sistema modulare indipendente.

Tale conformazione è stata studiata per garantire una perfetta sigillatura e protezione contro infiltrazioni termiche, d’aria e d’umidità, evitando anche il minimo ponte termico trasmesso dalle viti dei tradizionali metodi, grazie al fissaggio a tasselli interni.

Essendo pronto all’uso non necessita di impalcatura fissa, in quanto la posa richiede un unico e rapido passaggio e si può installare in qualsiasi stagione e condizione meteo perché già stagionato in fabbrica.

Isolamento a cappotto: i pannelli isolanti prefiniti Palladio Wall System con grafite

Disponibili in EPSD20 (EPS100)o Black Graphite by Neopor® con lambda termico λ 0,030 (+rivestimento corazzato) con spessori a partire da 6cm fino a 45cm a scelta tra i 9 colori a catalogo visibili nel sito.

L’azienda con esperienza trentennale nella produzione di materiali da rivestimento (brevetti pannelli in pietra tecnica) e articoli d’arredo, ha sviluppato e brevettato questo innovativo sistema per isolamento termico a cappotto corazzato completo di finitura in pietra a vista, che consente la posa senza rasatura in opera, ideale anche per ristrutturazioni e risanamenti protettivi.

Privo di manutenzione nel tempo, aspetto estetico prestigioso, composto da materiali 100% riciclabili

Economico: riduce notevolmente la manodopera, in quanto racchiude tre prodotti in uno, pronto all’uso.

Ispezionabile: permette la rimozione e il riposizionamento solo dei moduli selezionati, in caso di manutenzione agli impianti retrostanti (condutture idrauliche, impianti elettrici ecc.).

I pannelli isolanti Wall System sono stati concepiti per resistere alle intemperie, anche quelle più severe come grandine e forti piogge, grazie al loro incastro sigillante a doppio battente e al rivestimento corazzato, offrendo quindi una protezione totale, isolando in maniera ottimale dal freddo e caldo.

Un esempio di applicazione del Cappotto Corazzato Wall System

Il sistema modulare, offre molteplici vantaggi per rendere l’applicazione facile, pulita, veloce e priva di ponti termici; rispetto ai sistemi di isolamento tradizionali (che hanno una superficie globale), che lo rende quindi antisismico evitando il rischio di screpolature dovute ai movimenti dell’edificio e dilatazioni termiche.

Il fissaggio avviene mediante colla sul retro e tasselli a scomparsa tra le due battentature.

Sono disponibili inoltre molteplici soluzioni per decorazioni e rivestimenti sia per esterni che per interni.

Redazione Tecnica

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento