Il 2015 si chiude per Cortexa con l’elezione del nuovo Presidente: Gianluca Ciroi dal mese di Novembre succede a Werther Colonna, alla guida del Consorzio Cortexa.

Gianluca Ciroi, 48 anni, riveste dal 2000 il ruolo di Direttore Commerciale di Baumit Italia Spa e vanta un’esperienza ormai quasi ventennale nel settore delle costruzioni. Gianluca Ciroi porta dunque al Consorzio il suo contributo strategico che scaturisce da una visione ampia e approfondita del mercato di riferimento.

“Assumo questo prestigioso incarico alla guida del Consorzio Cortexa con entusiasmo e dedizione, ringraziando i colleghi per la fiducia accordatami” dichiara il neo-Presidente Gianluca Ciroi. “Negli ultimi anni il Consorzio è cresciuto tantissimo in termini di notorietà e adesioni, guadagnando grande riconoscimento come un punto di riferimento a livello istituzionale, in linea con la mission assunta alla sua costituzione. Sicuramente il mio impegno mirerà in primo luogo a consolidare l’eccellente lavoro svolto dai miei predecessori sulla strada tracciata, portando il mio contributo e il mio impegno nel perseguire gli obiettivi di consolidamento e diffusione capillare dei concetti di qualità e sistematicità delle soluzioni di Isolamento a Cappotto, le azioni volte a definire un percorso univoco e riconosciuto di formazione qualificata per gli operatori e la sensibilizzazione in generale verso i temi dell’efficienza energetica e del risparmio energetico quali vere e proprie risorse redditizie e sostenibili per il futuro”.

Cortexa è il Consorzio per la cultura del Sistema a Cappotto, nato nel 2007 con l’obiettivo di favorire la diffusione della conoscenza del Sistema di Isolamento Termico a Cappotto di Qualità e che unisce sotto lo stesso marchio le più grandi aziende del settore, con comprovata esperienza pluriennale, che condividono una etica professionale, competenze tecniche specialistiche ed un progetto comune: assicurare al mercato italiano un alto standard tecnologico finalizzato al conseguimento di obiettivi come il risparmio energetico e vantaggi economici, termici, strutturali e di durata nel tempo.

L’esperienza del gruppo di aziende consorziate garantisce controlli completi sui singoli componenti e sull’applicazione dei prodotti, consulenze tecniche qualificate e la continua assistenza in cantiere.

L’impegno ugualmente primario e costante del Consorzio è quello di fornire una formazione continua agli specialisti del settore, per diffondere la conoscenza e offrire qualità anche nella fase diagnostica, progettuale ed esecutiva dell’installazione del Sistema a Cappotto, oltre a strumenti informativi e documentazione tecnica di alto livello. Proprio per divulgare quanto più possibile le buone pratiche di progettazione dei dettagli costruttivi e di posa in opera del Cappotto, Cortexa ha elaborato e pubblicato il Manuale per l’applicazione del Sistema a Cappotto in collaborazione con EAE, European Association for ETICS, di cui Cortexa è socio fondatore, in cui è possibile trovare regole di applicazione uniche, con standard qualitativi validi per tutti i paesi dell’Unione Europea.

Dal web


Dal web

Gli Speciali

Scrivi un commento