Dal 1978 DRC progetta produce e commercializza strumenti di misura. Il catalogo copre tutte le esigenze dei professionisti del settore CND; strumenti per diagnosi di elementi e strutture in calcestruzzo (sclerometri, ultrasuoni, sistemi per prove di carico …) e in muratura (deformometri, penetrometro per malta, martinetti piatti …), sistemi di misure vibrazionali e monitoraggio statico e dinamico.

La produzione è interamente effettuata in Italia, assicurando affidabilità e assistenza post vendita.

La copertura della garanzia sui nostri prodotti è di 24 mesi.

DRC è distributore per il territorio nazionale di Pile Dynamics Inc, azienda americana leader al mondo nella produzione di strumenti e metodi per indagini su fondazioni profonde.

DaTa500

Tra le strumentazioni del catalogo DRC il nuovo acquisitore statico/dinamico DaTa500 rappresenta la soluzione più innovativa per chi opera nel settore delle prove distruttive e non distruttive nell’ambito dell’ingegneria civile.

La capacità di leggere e analizzare i dati provenienti da qualsiasi tipologia di sensore fanno dell’acquisitore DaTa500 il sistema più universale e flessibile presente oggi sul mercato.

Il Penetrometro per le malte RSM rientra tra le strumentazioni di prove Non Distruttive. Per ulteriori informazioni si veda la scheda prodotto sul sito DRC
Il nuovo sistema di acquisizione DaTa500 è la soluzione più innovativa sul mercato per l’acquisizione di segnali elettrici in sito ed in laboratorio. Per ulteriori informazioni si veda la scheda prodotto sul sito DRC

Tra le varie possibilità il sistema DaTa500 acquisisce spostamenti, attraverso trasduttori di spostamento, rotazioni ed inclinazioni attraverso inclinometri mono e biassiali, tensioni e deformazioni grazie a straingauge; permette l’acquisizione di sensori accelerometrici ICP e/o in tensione usati in applicazioni come prove dinamiche su strutture, impalcati, catene o qualsiasi elemento strutturale; consente la misura e il monitoraggio delle vibrazioni su strutture civili dovute a traffico veicolare, azioni dovute a macchine da lavoro, ecc.

Software di analisi

Avvalendosi di una semplice e intuitiva finestra, il software di analisi permette di settare e calibrare qualsiasi tipologia di sensore. Si possono personalizzare/configurare le schermate di visualizzazione secondo le esigenze richieste dalla prova e mantenerle disponibili per eventuali successive applicazioni.

Oltre all’attivazione dei canali analogici, è possibile anche l’attivazione di canali virtuali.

I dati vengono acquisiti e visualizzati in tempo reale e sono esportabili in qualunque formato per le analisi.

L’acquisitore viene fornito con custodia da cantiere IP67, batteria interna, software di acquisizione, registrazione, analisi, post processing, reportistica e interfaccia USB.

App Ectha R

DRC è entrata nel mondo del software con lo sviluppo di una applicazione per la registrazione dei valori degli indici di rimbalzo dello sclerometro.

App Ectha R

La App Ectha R permette di visualizzare e registrare i valori indice di rimbalzo sia in modo automatico attraverso il collegamento Bluetooth disponibile per la nuova versione dello sclerometro elettronico Ectha Pro, sia in modo manuale per tutti i tipi di sclerometri meccanici. L’applicazione è gratuita, scaricabile dal sito Google Play e utilizzabile dai dispositivi con tecnologia Android 4.3 o superiori.

Scopri la Promo sclerometro + Tablet

Dal web


Dal web

Gli Speciali

Scrivi un commento