Mixer Flygt 4320: una rivoluzione nella miscelazione

Xylem ha recentemente presentato una nuova generazione di mixer con caratteristiche innovative che costituiscono una vera rivoluzione nel settore della miscelazione.

Obiettivo principale della progettazione di questa nuova famiglia di miscelatori è il risparmio energetico ma le caratteristiche del mixer 4320 vanno ben oltre con una semplicità di impiego e di installazione unica grazie al variatore di frequenza installato a bordo macchina.

Il Mixer Flygt 4320 unisce una idraulica ad alta efficienza ad un motore sincrono a magneti permanenti, IE4 equivalente, e un variatore di frequenza integrato che permette di ottenere in ogni momento la spinta di miscelazione esattamente calibrata sulle richieste istantanee dell’impianto. Velocità e spinta del mixer vengono regolati semplicemente mediante un piccolo pannello operatore oppure controllati da remoto da un sistema di controllo via protocollo Modbus RTU.

Mixer Flygt 4320: una rivoluzione nella miscelazione
Il nuovo mixer Flygt 4320 si presenta sul mercato con differenti potenze e configurazioni delle caratteristiche eliche a banana

Tre le potenze dei motori disponibili (2, 4 o 8 kW) con due diverse configurazioni della celebre elica a banana Flygt con profilo anti-intasamento (2 o 3 pale) e tre differenti diametri delle eliche (1,4 m, 2,0 m e 2,5 m). Il risultato è quindi un range molto elevato di spinta che permette di scegliere una macchina con una opportuna riserva di spinta per adattarsi alle future variazioni di carico dell’impianto senza influire sulla economicità dei consumi in ogni condizione di funzionamento.

È stato calcolato che, rispetto ai mixer tradizionali, si possono ottenere risparmi anche del 50%.

Il Flo-Maker High Efficiency 4320 è indicato per la miscelazione di liquidi e fanghi contenenti fibre e solidi, in applicazioni in cui è richiesta una spinta molto elevata pur mantenendo un consumo energetico ridotto.

Dal web


Dal web

Gli Speciali

Scrivi un commento