Pavimenti sopraelevati: Newfloor per il Padiglione Angola a EXPO 2015

Scarica PDF Stampa

Per l’Esposizione Universale italiana di EXPO 2015, Newfloor è stata coinvolta in più di qualche occasione per contribuire alla realizzazione di un orgoglio italiano: Milano 2015 Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita.

L’azienda, specializzata nella progettazione e realizzazione di pavimenti sopraelevati ha prodotto e fornito per questo grande evento diversi padiglioni e strutture di servizio.

Pavimenti sopraelevati: Newfloor per il Padiglione Angola a EXPO 2015

“Siamo onorati di raccontare brevemente un lavoro in particolare, che più di altri a nostro avviso esemplifica il significato e le tematiche di Expo2015, ovvero del padiglione più grande presente a EXPO 2015 in rappresentanza del continente africano: Padiglione Angola”, raccontano a Ediltecnico i responsabili di Newfloor.

Pavimenti sopraelevati: Newfloor per il Padiglione Angola a EXPO 2015

Un vero e proprio viaggio attraverso il cibo angolano, per capire come i suoi prodotti sono e potranno essere utilizzati dalle future generazioni per raggiungere stili di vita più sani e sostenibili. L’Angola ha scelto di elaborare il Tema di EXPO 2015 con l’obiettivo di trasmettere tutta la cultura e l’anima di nazione africana attraverso la ricchezza e la diversità delle sue tradizioni culinarie: educare per innovare.

Pavimenti sopraelevati: Newfloor per il Padiglione Angola a EXPO 2015

“Il Padiglione dell’Angola si caratterizza per la forma stilizzata di un baobab africano posta al centro della struttura. Per questa architettura temporanea, abbiamo fornito oltre 500 mq di pavimenti sopraelevati composti da pannelli in materiale inerte di densità di 1.500 kg/mc, realizzati con impasto di solfato di calcio e fibre organiche, dello spessore di 38 mm, rinforzato nel lato inferiore con vaschetta in acciaio zincato a caldo, dello spessore di 0,5 mm,  e rivestito nella parte superiore da teli in vinile, con struttura di sostegno completamente in acciaio stampato a freddo, di altezza regolabile fino ai 50 cm circa, e collegata da traversi di tipo leggero”.

Ricordiamo, infine, che Newfloor sarà presente il prossimo 13 ottobre all’evento: La riqualificazione edilizia: pubblico e privato. Normativa di riferimento, soluzioni progettuali, sistemi ed elementi costruttivi, che si terrà a Milano in Corso Magenta, 61 presso il Palazzo delle Stelline.

Per informazioni e inscrizioni al workshop gratuito (6 crediti formativi riconosciuti per gli ingegneri partecipanti. Agli architetti partecipanti verranno riconosciuti 6 Crediti Formativi Professionali (CFP) a valere per il triennio 2014/2016).

Redazione Tecnica

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento