Antincendio

Un nuovo studio condotto da Hochiki Europa ha lanciato un palese allarme per il settore della sicurezza antincendio, scoprendo che quasi la metà (49%) degli installatori europei di apparecchiature di sicurezza antincendio non ha familiarità con le più recenti normative in materia di antincendio e di illuminazione di emergenza.

Paul Adams, Vice Direttore Marketing di Hochiki Europa ha commentato i risultati: “Pensare che quasi la metà degli installatori europei con cui abbiamo parlato non si sentano completamente a loro agio con la legislazione attuale è uno shock.  Come produttori, sentiamo chiaramente la necessità di prendere la responsabilità di migliorare la loro comprensione. Forniamo corsi di addestramento continuo e di addestramento specialistico da un certo numero di anni, e questi risultati evidenziano quanto sia importante continuare a fornire questo tipo di formazione gratuita per i nostri installatori e gli altri membri del settore antincendio”.

Nello studio, effettuato dal produttore leader nella sicurezza antincendio, quasi due quinti (39%) degli intervistati ha ammesso di non aver ricevuto alcun addestramento sull’emergenza incendio negli ultimi due anni.

Hochiki Europa

I risultati (che possono essere osservati in maniera sintetica nel grafico) suggeriscono che gli installatori percepiscono e capiscono i benefici della formazione sulla loro capacità di realizzare progetti in modo efficace. Risulta un obiettivo evidente per tutto il settore quello relativo alla garanzia di una formazione corretta promossa a tutti i livelli. Ciò aiuterà gli installatori a sentirsi più sicuri nel loro lavoro e a proteggere la vita delle persone in tutta Europa, assicurando che gli standard della sicurezza antincendio siano rispettati in ogni progetto.

Va ricordato a tal proposito che da quasi un secolo Hochiki è azienda leader nella progettazione e costruzione di soluzioni innovative in materia di sicurezza. La sua competenza in materia di prevenzione incendi e illuminazione di emergenza ha ormai acquisito riconoscimento globale come punto di riferimento per una affidabilità a lungo termine ed un alto livello di integrità.

Dal web


Dal web

Gli Speciali

Scrivi un commento