Solare termico, Elios 25 Super Web di Seitron

Scarica PDF Stampa

Seitron presenta Elios 25 Super Web, un nuovo regolatore per pannelli solari termici che, grazie ad una porta seriale, è controllabile tramite Internet.

Il nuovo nato in casa Seitron è stato studiato per garantire versatilità, completezza e affidabilità. Elios 25 Super Web implementa, analogamente agli altri prodotti della gamma, due funzioni principali: la prima è quella di gestire il differenziale di temperatura fra il collettore dei pannelli solari e l’accumulo, comandando l’accensione della pompa al raggiungimento del Delta T impostato; la seconda funzione è quella di affiancare una sorgente di calore integrativa nel caso la temperatura dell’accumulo sia inferiore a quella impostata.
Elios 25 Super Web ingloba tutte le funzionalità degli altri modelli della gamma e in più presenta due differenti modi di connettività e gestione remota. Con un adattatore USB/RS485 e il SW Seitron (la comunicazione utilizza il protocollo S-Bus) è possibile connettere il regolatore a un PC distante fino a 1 Km che riceve le informazioni dalla centralina, ed inviare tutti i comandi per modificare le configurazioni, mentre attraverso un adattatore Ethernet è prevista l’opportunità di gestire il regolatore in modalità remota da Internet.
Elios 25 Super Web B, che presenta 5 ingressi per sonde di temperatura PT1000, fa parte di una gamma completa di regolatori solari Elios: 9 modelli che coprono una vasta parte delle applicazioni esistenti nel mercato, sviluppatesi anche grazie al particolare interesse dell’azienda nei confronti del settore solare termico e verso le fonti rinnovabili. Infatti, il primo prototipo realizzato da Seitron nel 1981 era un regolatore differenziale di temperatura per gli impianti a pannelli solari termici.

Redazione Tecnica

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento