Gatti, sassi e …i Triflex Floor Tattos per pavimentazioni da esterni

Scarica PDF Stampa

“Triflex fornisce soluzioni impermeabilizzanti e rivestimenti sicuri, facili da posare, durevoli e a bassissima manutenzione. Dopo oltre 35 di esperienza in questo ambito possiamo sostenere di avere sviluppato e consolidato un livello di qualità difficilmente superabile. È giunto quindi il momento di dare una risposta anche a livello “estetico” a tutti quei clienti che, oltre alle prestazioni, cercano anche soluzioni uniche e personalizzabili secondo i loro gusti. Nasce così l’idea di Triflex Floor Tattoos, che sta riscontrando grande successo in tutta Europa. Siamo certi che anche i progettisti e i committenti italiani sapranno apprezzarla” spiega Johann Werner Ambach, Area Manager Triflex Italia.

I “tatuaggi” realizzabili con Triflex Floor Tattoos si ispirano ai temi della natura, agli animali, a motivi artistici, al design moderno e a una serie di oggetti. Le combinazioni di colori possono essere scelte liberamente dal cliente o dal progettista in una infinita serie di variazioni, per andare a creare spazi all’aperto non solo funzionali, ma con un forte carattere estetico.

Come funziona esattamente il “Tattoo”? Molto semplice! Il foglio contenente la sagoma viene integrato nello strato impermeabilizzante e lavorato secondo le scelte cromatiche fatte dal cliente. I colori utilizzabili sono quelli delle linee Triflex Chips Design e Triflex Colour Design.

Il ramo di edera

Elegante, vitale, con grande stile: il motivo dei rami di piante e fiori ha attraversato la decorazione in diverse epoche e culture, non da ultimo quella liberty. Come ornamento, i rami rappresentano la freschezza della natura e diffondono nell’ambiente un alone di romanticismo. Allo stesso tempo le linee danno un movimento vivace agli ambienti. Lo stesso colore prescelto potrà conferire al tatuaggio dei caratteri differenti: mentre il verde pieno sottolineerà la vicinanza alla natura, il rosso conferirà una nota decisa ed elegante.

TRIFLEX FLOOR TATTOS: edera
TRIFLEX FLOOR TATTOS: edera

La vite e l’Uva

Il ramo di vite con uva ricorda tutti i posti pieni di sole e dolcezza del Sud Europa dove si producono alcuni dei vini migliori al mondo: le Langhe, le colline toscane, la bellissima Sicilia, solo per citarne alcuni. Questo motivo può essere utilizzato per ravvivare intere superfici, ad esempio di terrazze e balconi, o per valorizzare proprio quel bellissimo “angolino” dove vi piace rifugiarvi con un libro e il bicchiere di vino.

TRIFLEX FLOOR TATTOS: vite e uva
TRIFLEX FLOOR TATTOS: vite e uva

I cerchi

Il cerchio è sicuramente la forma geometrica più compiuta ed espressiva, sebbene semplice. Ispirati ad alcuni fenomeni naturali, come il propagarsi dei cerchi quando una goccia cade su una superficie di acqua tranquilla, i cerchi rappresentano armonia, equilibrio, infinito. Grazie alla combinazione di linee sottili e grandi si possono ottenere effetti molto diversi tra loro. Per i più audaci, questo motivo può aiutare a riprodurre alcune decorazioni “psichedeliche” tipiche degli anni ’70.

TRIFLEX FLOOR TATTOS: cerchi
TRIFLEX FLOOR TATTOS: cerchi

I gatti

Alcune tracce che lasciano i gatti nella nostra vita sono invisibili: si muovono con eleganza nei nostri spazi donandoci affetto e senza essere mai invadenti. Le orme di questo motivo ci permettono di costruire a nostro piacimento infiniti percorsi che il nostro amico a quattro zampe potrebbe prediligere.

TRIFLEX FLOOR TATTOS: gatti
TRIFLEX FLOOR TATTOS: gatti

I sassi

Questo motivo naturale consente di sottolineare la naturalezza dell’ambiente, sia su grandi superfici che nella creazione di piccoli angoli o “cornici” che sembrano composti da sassi e piccole pietre raccolte nei nostri viaggi o luoghi preferiti.

TRIFLEX FLOOR TATTOS: sassi
TRIFLEX FLOOR TATTOS: sassi

Oltre ai 30 modelli disponibili, è possibile realizzare scritte e motivi su misura per il singolo progetto e cliente, da realizzare con una scelta di colori pressoché infinita. Per una consulenza gratuita sui Triflex Floor Tattoos è sufficiente compilare il form di richiesta a questo indirizzo.

 

Redazione Tecnica

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento